Capriolo annega nel Naviglio a Tornavento
La corrente ha trasportato l'animale fino alle griglie: è annegato sotto gli occhi dei soccorritori
Un capriolo è caduto questa mattina attorno alle 7 nelle acque del Naviglio Grande poco prima dello sbarramento della centrale ENEL della località Castellana a Tornavento (immagine di repertorio). A dare l’allarme un passante che ha chiamato il 112. Sul posto è stata inviata subito una squadra dei vigili del fuoco di Busto – Gallarate con un battello pneumatico da rafting e alcuni operatori addestrati per il recupero. Anche da Varese veniva inviato immediatamente un’altra squadra con un altro battelo e col personale "fluviale".
Purtroppo, la forte corrente ha da subito messo in difficoltà l’animale che, seppur adulto, prima dell’arrivo dei soccorsi è stato trascinato fino alla griglia della centrale elettrica, dove è in breve annegato.
Ai pompieri il triste compito di scendere in acqua per recuperrare la carcassa che è stata poi affidata agli agenti della Polizia provinciale, intervenuti più tardi sul posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.