Cattaneo replica a Carcano: “Tutti i Consiglieri regionali si ridurranno le loro indennità”
Istituito gruppo di lavoro comune su riduzione costi politica. Alla buvette al via pagamento a prezzo pieno di caffè e bevande
“Apprezzo il fatto che i Consiglieri del Movimento 5 Stelle vogliano dare il buon esempio, ma ricordo che, come dovrebbe sapere anche la Capogruppo Carcano, tutti gli Assessori e i Consiglieri regionali saranno chiamati a ridursi le indennità”. Così il Presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo (foto) replica alle dichiarazioni della Capogruppo del M5S Silvana Carcano.
“Nella riunione dei Capigruppo di ieri, peraltro, è stata condivisa l’istituzione di un gruppo di lavoro sulla riduzione dei costi della politica, allargato alla Giunta regionale, cui parteciperanno tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione, compreso il Movimento 5 Stelle, proprio per arrivare alla stesura di un testo condiviso all’unanimità da approvare in Consiglio regionale entro 90 giorni” ha aggiunto Raffaele Cattaneo.
Sull’introduzione dalla seduta odierna del pagamento a prezzo pieno di caffè e bevande per i Consiglieri regionali, il presidente Cattaneo ha dichiarato: “Come ho già spiegato, si tratta di un gesto simbolico che, tuttavia, è esemplificativo di una volontà corale da parte della politica di dare segnali di sobrietà e di cancellazione di privilegi ingiustificati. Mi sorprenderei se i Consiglieri del Movimento 5 Stelle, che tanto invocano tagli ai privilegi della casta, si distinguessero dagli altri Consiglieri già in questo primo, semplice gesto concreto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.