Cattaneo replica a Carcano: “Tutti i Consiglieri regionali si ridurranno le loro indennità”

Istituito gruppo di lavoro comune su riduzione costi politica. Alla buvette al via pagamento a prezzo pieno di caffè e bevande

raffaele cattaneoApprezzo il fatto che i Consiglieri del Movimento 5 Stelle vogliano dare il buon esempio, ma ricordo che, come dovrebbe sapere anche la Capogruppo Carcano, tutti gli Assessori e i Consiglieri regionali saranno chiamati a ridursi le indennità”. Così il Presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo (foto) replica alle dichiarazioni della Capogruppo del M5S Silvana Carcano.
“Nella riunione dei Capigruppo di ieri, peraltro, è stata condivisa l’istituzione di un gruppo di lavoro sulla riduzione dei costi della politica, allargato alla Giunta regionale, cui parteciperanno tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione, compreso il Movimento 5 Stelle, proprio per arrivare alla stesura di un testo condiviso all’unanimità da approvare in Consiglio regionale entro 90 giorni” ha aggiunto Raffaele Cattaneo.
Sull’introduzione dalla seduta odierna del pagamento a prezzo pieno di caffè e bevande per i Consiglieri regionali, il presidente Cattaneo ha dichiarato: “Come ho già spiegato, si tratta di un gesto simbolico che, tuttavia, è esemplificativo di una volontà corale da parte della politica di dare segnali di sobrietà e di cancellazione di privilegi ingiustificati. Mi sorprenderei se i Consiglieri del Movimento 5 Stelle, che tanto invocano tagli ai privilegi della casta, si distinguessero dagli altri Consiglieri già in questo primo, semplice gesto concreto”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.