Dalle mollette all’aereo: fantasia protagonista a Volandia

L'iniziativa in occasione del mese dedicato all’aereo: in programma domenica 14 aprile, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00

In occasione del mese dedicato all’aereo, domenica 14 aprile, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00, Volandia propone il laboratorio creativo “DAL BUCATO AL VOLO”: partendo da semplici mollette di legno i bambini potranno costruire, colorare e decorare velivoli frutto della loro fantasia. Con l’aiuto di un animatore esperto prenderanno forma aerei ad ala singola o biplani da usare come decorazioni per la loro cameretta o come porta documenti da regalare a mamma e papà.
L’attività si svolge in area BabyVolandia ed è adatta a bambini a partire dai 3 anni, gratuita (fino ad esaurimento posti) e inclusa nel biglietto di ingresso al Parco e Museo del Volo.
Oltre all’attività guidata in Area Baby i bambini possono trovare il grande gonfiabile aereo su cui salire e divertirsi in libertà.
Per gli over 12 anni sempre aperto, tutto il giorno, l’accesso ai simulatori per volare in pattuglia sulle Frecce Tricolori o su una delle 14 postazioni di volo.
Per tutti sessioni continue al planetario per scoprire i segreti dei cieli e visita a bordo del mitico DC3: gli esperti Amici di Volandia accompagneranno i visitatori in un breve e affascinante viaggio sull’aereo simbolo dell’aviazione commerciale (durata 15 minuti circa, attività con contributo a favore dell’Associazione Amici di Volandia).
Aperto il Volandia Flight Cafè con orario continuato per colazioni, snack e merende.
Volandia è aperto da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 18.00, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19. Lunedì chiuso.
Il biglietto d’ingresso bambini include anche le sessioni al PLANETARIO (biglietto 3-11 anni Euro 5 – dai 12 anni tariffa intera 9 euro che include l’area simulatori). Per l’ingresso alla sala 3D (1 euro per gli occhialini).

INFOLINE 0331 230007 – www.volandia.it – PARCHEGGIO GRATUITO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.