Eurojackpot al palazzetto per l’ultimo sforzo
Sabato 6 aprile (ore 20,30) la squadra varesina ospita Brescia nella cornice di Masnago: chi vince va ai playoff
La squadra varesina di basket in carrozzina lascia per una volta, ma senza rimpianti, la propria "casa" di Valle Olona per trasferirsi al PalaWhirlpool di Masnago. Il "trasloco" avverrà la sera di sabato 6 aprile (ore 20,30) quando l’impianto che abitualmente ospita la Cimberio sarà teatro della sfida decisiva del girone della Serie B in cui gioca l’Eurojackpot Varese.
La formazione affidata a Carlo Marinello e Antonio Bazzi è arrivata all’ultimo incontro di stagione regolare che di fatto è una sorta di spareggio: di fronte ai biancorossi ci sarà infatti la Camozzi Icaro Brescia e chi vincerà lo scontro diretto si qualificherà per i playoff. La griglia promozione infatti prevede una sola squadra per ognuna dei quattro gironi e solo le due finaliste saliranno in Serie A2, obiettivo dichiarato dal club prealpino.
Nei giorni scorsi la Eurojackpot ha svolto alcuni allenamenti sul parquet di Masnago (foto) per abituarsi al campo di gioco: Mazzolini e compagni arrivano all’appuntamento concentrati al massimo anche per non ripetere gli errori visti nella partita di andata quando i bresciani si imposero con un netto 60-49.
Le ultime due partite però sono stati banchi di prova importanti per la Eurojackpot che, sapendo di non poter fallire, ha centrato due vittorie che le hanno permesso di arrivare all’ultima gara con speranze intatte di qualificazione. Ma per centrare il risultato i biancorossi hanno bisogno del supporto del pubblico varesino: per questo l’ingresso agli spalti sarà gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.