Giuramento bagnato dal sangue per il Governo Letta
Mentre la squadra di governo giurava davanti al Presidente della Repubblica a poche centinaia di metri un uomo ha sparato ferendo due Carabinieri nel piazzale di Palazzo Chigi
Ieri, sabato 27 aprile, il presidente del Consiglio incaricato, Enrico Letta, si è recato al Quirinale, dove ha incontrato il presidente della Repubblica e ha sciolto la riserva, accettando di formare il governo. Oggi il giuramento della squadra di governo al Quirinale, davanti al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Proprio in quei momenti del sangue viene versato sul selciato di piazza Chigi per mano di Luigi Preiti, 46enne disoccupato armato di Beretta 7,65 che ha sparato a due carabinieri dei quali uno è rimasto ferito in maniera grave. L’uomo è stato subito arrestato e interrogato dai magistrati: "Volevo colpire i politici, fare un gesto eclatante in un giorno importante" – ha dichiarato.La notizia della sparatoria è giunta ai neoministri solo al termine della cerimonia di giuramento.
L’elenco dei ministri e le loro schede
La diretta LIVE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.