Il nuovo Municipio si è insediato

La cerimonia si è svolta nella serata di ieri a Palazzo dei congressi. Marco Borradori è sindaco di quindicina

Il nuovo municipio di Lugano si è insediato ieri a Palazzo dei congressi. Marco Borradori è sindaco di quindicina, carica che spetta al municipale che ha ottenuto il maggior numero di voti e che dovrà svolgere le funzioni di sindaco nel lasso di tempo tra l’elezione del nuovo municipio e quella del nuovo sindaco. Applausi per l’ex primo cittadino, Giorgio Giudici che ha guidato la città dall’aprile del 1984.

Accanto a Borradori e Giudici anche gli altri eletti che andranno a formare l’esecutivo del Municipio: Giovanna Masoni Brenni, Lorenzo Quadri, Michele Foletti, Angelo Jelmini e Cristina Zanini Barzaghi. Alla cerimonia di insediamento, in rappresentanza del Governo, era presente Paolo Beltraminelli.

Leggi anche – La Lega conquista Lugano. Al defunto Bignasca 9mila voti

Tutti gli articoli sulle elezioni

Tutti gli articoli sul Canton Ticino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.