Il rapporto giovani adulti: ne parla il dottor Ballerini

All'Isis Keynes, giovedì 11 aprile, il medico psicoanalista affronterà il delicato tema del dialogo intergenerazionale per rispondere alla domanda "cosa faccio?"

Giovedì 11 aprile alle ore 18.15 presso l’ISIS Keynes di Gazzada interverrà il dott. Ballerini, medico psicoanalista, autore di saggi e libri per ragazzi, sul tema del rapporto tra adulti e giovani.

Il titolo dell’incontro è "E adesso cosa faccio? Ripensare il rapporto tra genitori e ragazzi". Dopo un primo momento di relazione da parte del dott. Ballerini è previsto uno spazio di dialogo aperto con i genitori e i docenti invitati all’incontro.
L’evento si colloca all’interno di un’attenzione alle problematiche educative, in particolar modo alle relazioni che si instaurano tra adulti e giovani, che da qualche tempo costituiscono oggetto di riflessione nell’istituto, anche per individuare delle strategie per combattere la dispersione scolastica e la mancanza di motivazione che riscontriamonegli studenti.
L’incontro è promosso dai due docenti che nella scuola si occupano dell’area benessere (intesa come il favorire le condizioni che possano determinare il successo scolastico) e l’area culturale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.