Il rapporto giovani adulti: ne parla il dottor Ballerini
All'Isis Keynes, giovedì 11 aprile, il medico psicoanalista affronterà il delicato tema del dialogo intergenerazionale per rispondere alla domanda "cosa faccio?"
Giovedì 11 aprile alle ore 18.15 presso l’ISIS Keynes di Gazzada interverrà il dott. Ballerini, medico psicoanalista, autore di saggi e libri per ragazzi, sul tema del rapporto tra adulti e giovani.
Il titolo dell’incontro è "E adesso cosa faccio? Ripensare il rapporto tra genitori e ragazzi". Dopo un primo momento di relazione da parte del dott. Ballerini è previsto uno spazio di dialogo aperto con i genitori e i docenti invitati all’incontro.
L’evento si colloca all’interno di un’attenzione alle problematiche educative, in particolar modo alle relazioni che si instaurano tra adulti e giovani, che da qualche tempo costituiscono oggetto di riflessione nell’istituto, anche per individuare delle strategie per combattere la dispersione scolastica e la mancanza di motivazione che riscontriamonegli studenti.
L’incontro è promosso dai due docenti che nella scuola si occupano dell’area benessere (intesa come il favorire le condizioni che possano determinare il successo scolastico) e l’area culturale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.