Ivan a Milano per una serata da Masterchef
Giovedì 9 maggio la cucina del ristorante milanese Evo, uno dei locali "top trend" della città ospita Ivan Iurato, il più amato dei concorrenti della seconda edizione di MasterChef Italia.
Abbiamo amato il suo amore sviscerato per il pesce spada, e per tutti gli ingredienti del mediterraneo. Ne abbiamo stimato la serietà e la passione con cui prendeva la sua partecipazione a Masterchef. E infine, abbiamo sorriso al suo forte accento siciliano, che gli aveva procurato anche qualche sfottò e persino un clone-parodia su twitter, sul finto account @ivanmasdergieff.
E ora i suoi fan lo possono vedere all’opera nei locali trendy di Milano: giovedì 9 maggio infatti la cucina del ristorante milanese Evo, uno dei locali "top trend" della città dove tutto è preparato solo con i migliori olii extravergine (da cui il nome), ospita Ivan Iurato, il più amato dei concorrenti della seconda edizione di MasterChef Italia.
La cena-evento è rivolta a buongustai ma anche ad appassionati della trasmissione di Sky: per poter apprezzare, questa volta dal vivo, il menu preparato direttamente da Ivan, quarto classificato nella competizione televisiva. Il menù, ovviamente, prevede piatti dal profumo di Sicilia, terra d’origine e di residenza del "Masterchef" di Comiso: prevede come antipasto il Sole di Sicilia (il suo amato pesce spada al salmorigano su crema di melanzane mandorle e menta, con pistacchi di Bronte e riduzione di Malvasia); come primo Cavati alla norma rivisitata con melanzana croccante, olio al basilico e ricotta salata ragusana DOP; per secondo un Guazzetto di scorfano, con pomodori cotti e crudi e "Muddica Atturrata" e per finire un tocco di dolce – in questo caso opera dello dello chef di Evo, Marco Avella, che ha cucinato anche per la regina Rania di Giordania e per Hugh Efner – l’extravergine con il Cannolo Siciliano. E, dopo il cannolo, anche quattro chiacchere con Ivan.
Leggi anche: Masterchef, parla Ivan
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.