“Leggere”: sei incontri per forgiare lettori consapevoli

Si tratta di un ciclo di sei incontri da novanta minuti ciascuno finalizzato a conoscere l’oggetto libro. Aperte le iscrizioni

Al via "Leggere" organizzato da Time for Dance. Una proposta culturale rivolta a tutti gli amici della lettura, in ogni sua forma e contesto. “Leggere” vuole essere un percorso formativo al fine di forgiare lettori consapevoli, efficaci nelle scelte e nella gestione della propria biblioteca, capaci di comunicare e condividere la propria esperienza personale. Si tratta di un ciclo di sei incontri da novanta minuti ciascuno, tutti comprensivi di una pausa ‘cortese’, finalizzato a conoscere l’oggetto libro; ed ancor più, a conoscere se stessi come lettori orientati a cogliere le dinamiche che stanno alla base della lettura, così da poter instaurare anche all’interno
del corso stesso uno scambio ed un confronto reciproco tra i partecipanti. A questo scopo è prevista la partecipazione di scrittori, traduttori ed editori che porteranno la loro personale esperienza, il tutto con la costante presenza dei libri, e con la possibilità stessa per i partecipanti di portare e mostrare le proprie letture. Gli incontri, diretti da Giovanna Lo Cicero coadiuvata da alcuni esperti di settore, si svolgeranno il giovedì sera dalle 20.45 presso “Time for dance” in via Piave 170 ad Azzate, con inizio giovedì 9 maggio.

Per informazioni e iscrizioni:
– scrivere a: corsodilettura@gmail.com
– telefonare al seguente numero: 3479819677 (Giovanna Lo Cicero)
– rivolgersi direttamente a “Time for dance”: info@timefordance.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.