Marco Mengoni: #Prontoacorrere è disco d’oro
Il nuovo album di Marco Mengoni, uscito il 19 Marzo su etichetta Sony Music, è già disco d’oro. Al via anche il tour
#PRONTOACORRERE più che mai. Il nuovo album di Marco Mengoni, uscito il 19 Marzo su etichetta Sony Music, è già disco d’oro. Questo eccezionale risultato arriva poco dopo il Multiplatino per L’Essenziale, il brano che ha portato Marco alla vittoria del Festival di Sanremo e che ha fatto registrare numeri straordinari: il singolo mantiene da 7 settimane il primo posto nella classifica Fimi-Gfk e in quella di Itunes dopo oltre un mese di permanenza record in vetta; è stato primo nell’airplay radiofonico per settimane e il video ufficiale ha ormai superato di gran lunga il traguardo di undici milioni di visualizzazioni.
SANREMO: INTERVISTA A MARCO MENGONI
Ma il successo di Marco Mengoni è anche live e l’Anteprima Essenziale Tour si preannuncia come un grande boom di vendite. Sono infatti già esaurite le date di Milano (8 maggio) e Roma (29 maggio); il tour proseguirà toccando Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio), Ancona (27 maggio), Bologna (30 maggio) e Trieste (1 giugno).
Mengoni è stato scelto infine per rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest, che si terrà il prossimo 18 maggio in Svezia, dove presenterà L’essenziale.
I biglietti per le nuove date sono acquistabili da martedì 26 marzo 2013 su www.ticketone.it, call center Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.