MTV torna lo show dedicato al rap. Tra i giudici Morgan
Il programma di rapper condotto da Marracash riparte. Tra i giudici anche Morgan, dimesso dopo il ricovero in ospedale
MTV riapre la gabbia di Spit per la seconda edizione dello show dedicato alle rap battle tra gli appassionati di rime e freestyle. Quattro appuntamenti a partire da mercoledì 8 maggio alle 23.00 su MTV (canale 8 DTT) per seguire le sfide tra gli MC e scoprire chi sarà il nuovo King of Spit. E, naturalmente, entrare nel mondo dell’hip-hop anche per capire la realtà dei giovani attraverso le loro stesse voci. Anche quest’anno, così come avvenuto nell’edizione 2012, a introdurre e arbitrare le sfide ci sarà il King del Rap Marracash.
A dare i voti a ogni MC ci sarà una giuria particolare – ricca di personalità e sfumature diverse tra loro, pronta a valutare rime, testi e capacità rap mostrate durante ogni battle – che sarà composta da Morgan (che è stato dimesso dopo il ricovero in ospedale), Paola Zukar, Ensi e Max Pezzali.
In gara, 12 rapper emergenti scelti tra le centinaia di ragazzi che hanno caricato il loro video sulla pagina Facebook ufficiale di MTV Spit (facebook.com/mtvspit). I concorrenti si sfideranno nel corso delle quattro puntate settimanali per decretare il vincitore finale. Sotto giudizio, come sempre, la tecnica, la comunicatività, il talento dell’improvvisazione nel raccontare la più stretta attualità con l’autenticità e la forza che caratterizza il linguaggio dei rapper. Le prime tre puntate saranno dedicate alla selezione di altrettanti vincitori, che nell’ultimo appuntamento si confronteranno in tre battle da cui usciranno i due finalisti. Solo dopo l’ ultima sfida si arriverà all’elezione del re della gabbia di Spit 2013.
Anche il pubblico presente nell’arena di MTV Spit avrà un ruolo fondamentale perché – in caso di parità fra i rapper in gara – sarà chiamato a esprimere il proprio gradimento applaudendo per l’MC preferito. I rapper scopriranno sul ring le tematiche da affrontare nelle battle eliminatorie; saranno invece di freestyle puro e senza temi le battaglie finali, per lasciare libero sfogo alla creatività degli artisti.
Online su mtv.it/spit foto, video e news aggiornate per conoscere i 12 MC (i partecipanti), la giuria e scoprire i meccanismi del programma. Su MTV On Demand è possibile riguardare le puntate dello show e i contenuti video extra. Su App Store è disponibile in download gratuito la app per iPhone iMTV, con una sezione interamente dedicata a MTV Spit, per vivere le rap battle in maniera completamente nuova, in prima persona in tempo reale. Tutte le notizie anche sulla pagina facebook ufficiale del programma, www.facebook.com/MTVSpitOfficial. Per commentare lo show su Twitter, durante la messa in onda insieme ai suoi protagonisti e a @mtvitaly, l’hashtag ufficiale è #mtvspit.
MTV Spit è una produzione Zodiak Media Active.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.