Quattro liste per far uscire Mozzate dalla crisi
Tra i candidati sindaci due ex primi cittadini che erano alleati nell’ultima amministrazione, un centrosinistra compatto e il Movimento 5 Stelle
Salvo sorprese dell’ultimo momento sono quattro i candidati per la poltrona di primo cittadino di Mozzate. Tra questi ben due sono ex sindaci della città una volta alleati, un centrosinistra compatto, e il Movimento 5 Stelle. A questa pagina lo speciale con tutte le foto e i nomi dei candidati.
Il primo dei due ex sindaci è l’ex parlamentare Giancarlo Galli (un tempo sostenuto dal centrodestra), che oggi si presenta con una lista civica dal nome Mozzate Partecipa, cercando di riprendersi la città che ha governato per due mandati e dove, nell’ultima legislatura, ha ricoperto il ruolo di presidente del consiglio comunale.
Il secondo ex sindaco è Denis Bettoni, fatto cadere nel 2012 dalle dimissioni dei consiglieri di centrosinistra e Popolo delle Libertà; Bettoni è oggi sostenuto da Lega Nord e indipendenti nella lista Mozzate in Testa, senza alcun esponente del Pdl.
Chi si presenta compatto è il centrosinistra, con il Partito Democratico che si è unito a una forte componente civica della città, nella lista Un’altra Mozzate, presentando come candidato l’ex consigliere comunale Luigi Monza, con una lista di candidati scelta da delle primarie che hanno raccolto quasi mille voti.
Gli unici, invece, che si presentano con un simbolo nazionale, sono quelli del Movimento 5 Stelle, che sostengono Gianluigi Guzzetti e che nascono dall’evoluzione di un gruppo di cittadini nato in rete e chiamato Mozzate per tutti, ma hanno scelto di presentarsi con il simbolo ufficiale del movimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.