Regione, insediato gruppo di lavoro sui costi della politica

Prime decisioni: risparmi per 450 mila euro. Ci sarà una riduzione complessiva del 65% del budget delle sepse di comunicazione con un risparmio di oltre 192 mila euro

Si è insediato ieri pomeriggio il gruppo di lavoro sulla riduzione dei costi della politica, convocato dal Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e con la partecipazione dell’Assessore al Bilancio Massimo Garavaglia e di un rappresentante per ogni gruppo politico: Elisabetta Fatuzzo (Partito Pensionati), Massimiliano Romeo (Lega Nord), Stefano Bruno Galli (Lista Maroni), Riccardo De Corato (Fratelli d’Italia), Gianmarco Corbetta (M5S), Alessandro Alfieri (Pd), Lucia Castellano e Roberto Bruni (Patto Civico con Ambrosoli), Mauro Parolini (Pdl).

Le prime decisioni concrete prese dal gruppo di lavoro sono relative alle spese di funzionamento e di comunicazione dei gruppi. Il gruppo di lavoro ha condiviso la proposta che sarà deliberata dall’Ufficio di presidenza nella riunione di domani. Per quanto riguarda le spese funzionamento, ai gruppi consiliari già presenti nella scorsa legislatura il budget assegnato sarà limitato a un terzo rispetto a quando previsto dalle leggi vigenti con un risparmio di oltre 255 mila euro. Per i nuovi gruppi, al fine di permettere l’esercizio adeguato delle proprie funzioni verrà assegnato un budget pari a 2/3 dei fondi. Per quanto riguarda le spese comunicazione, ci sarà una riduzione complessiva del 65% del budget con un risparmio di oltre 192 mila euro. Si tratta comunque di budget massimi che ciascun gruppo potrà decidere se utilizzare integralmente o solo in parte. Il gruppo di lavoro si riunirà lunedì 15 aprile, per continuare a lavorare sul testo condiviso della nuova legge da approvare entro giugno.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.