Robur a Villafranca per una posizione migliore
Conquistati i playoff, Abc e Sangiorgese sgomitano per un posto al sole. DNC: si gioca l'atteso derby tra Gazzada e Saronno (sabato, ore 21)
DNB – Staccato il prezioso biglietto per la partecipazione ai playoff, la Robur Varese cerca ora di incamerare altri punti per partire il più avanti possibile sulla griglia degli spareggi promozione. La Abc va quindi a Villafranca (domenica, ore 18) con questo obiettivo ma si troverà davanti una Tosoni che si gioca l’ultimissima carta per entrare tra le prime otto della stagione regolare. Impegno quindi non semplice per i ragazzi di Piazza che però, settimana scorsa, hanno dato un’importante prova di forza per ottenere la qualificazione. Le motivazioni che spingono Varese sono le stesse con cui la Sangiorgese di Albanesi sfiderà Riva del Garda: i "Draghi" sono appaiati all’Abc – ma anche a Torino e Marostica – e attendono al PalaBorsani una squadra già retrocessa (sabato, ore 18).
Turno sulla carta morbido anche per Legnano che attende al PalaKnight la Graphistudio Spilimbergo penultima in classifica. Per la Royal l’occasione di fare esperimenti in vista dei playoff, anche considerato che i biancorossi sono ormai certi della seconda posizione.
Girone A – La situazione
DNC – L’inattesa caduta a Sestri Levante ha complicato il cammino playoff del 7Laghi che, già iscritto alla seconda fase del campionato, ha comunque perso un’occasione per partire da un blocco di partenza favorevole. I gialloblu hanno due partite per trovare un posto al sole, a partire dal match di sabato sera (ore 21) ma la gara non è di quelle "normali": di fronte alla squadra di Colombo c’è infatti l’altra varesotta, la Freestation Saronno (foto: coach Biffi) che superando Alessandria si è qualificata a sua volta ai playoff. Gara quindi da "tripla" in cui i padroni di casa vorranno vendicare il pesantissimo -22 dell’andata mentre gli amaretti cercheranno un successo che vorrebbe dire riaggancio in classifica.
Girone A – La situazione
C REGIONALE – Quart’ultima gara di campionato in C2, dove nel girone C prosegue una lotta al vertice davvero entusiasmante. Le capolista Nerviano e Casorate saranno impegnate con due squadre arcigne come Cornaredo e Opera: la Hydrotherm sarà già in campo questa sera (venerdì) sul campo di quest’ultima formazione. La lanciatissima Cassano Magnago, che ha quasi "eliminato" Boffalora dalla lotta per la vetta, si trova ora di fronte il Bosto nel derby del Palatacca (venerdì) mentre Daverio, che ha perso un colpo con Opera, cercherà di condannare il Campus alla retrocessione. Un altro derby è a Clivio dove la Valceresio ospita Tradate; chiudono il programma varesino Cislago (in casa con Pavia) e Gallarate (a Cerro Maggiore).
Girone C – La situazione
D REGIONALE – La Sportiva Gavirate ha agguantato Siziano al quarto posto in classifica ma ora deve confermarsi proprio sul campo della formazione pavese dove si gioca questa sera (venerdì) come su tutti gli altri campi di Serie D (fa eccezione solo Vittuone-Pavia). Busto ospita invece la capolista Robbio mentre la terza varesotta d’alta quota, Luino, attende Sedriano sulle rive del Verbano. Fagnano-Corbetta è scontro di centroclassifica mentre Somma, già salva, va a Gambolò. Occhi puntati anche sulla parte bassa della classifica dove Venegono ha una mission impossible a Voghera mentre Cislago-Turbigo può valere molto.
Girone D – La situazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.