Scintille tra maggioranza e presidente del Consiglio

Lo smarrimento di un verbale sul "CSE Manzoni" ha portato il Presidente del Consiglio Comunale, Diego Cornacchia, a forzare la mano e rimandare la discussione. E la maggioranza non ha gradito

E’ stato un acceso scambio di battute quello che ha chiuso, a pochi minuti dalla mezzanotte, il consiglio comunale che si è occupato del bilancio consuntivo del 2012. Un vero e proprio scontro all’interno della maggioranza nato dalla delibera riguardante il bando di gara per l’assegnazione del servizio del "Centro Sperimentale Educativo Manzoni" che doveva essere discussa e approvata in Consiglio ma il cui verbale è sparito. E anche se la commissione c’è effettivamente stata «senza un verbale agli atti io non ho un riscontro oggettivo del fatto che questa commissione si sia realmente svolta e quindi il punto va rimandato», sostiene il presidente del Consiglio Comunale, Diego Cornacchia. «E’ una questione di lana caprina -ribatte l’assessore Ivo Azzimonti- e il suo rinvio potrebbe comportare rischi per il bando di gara» appellandosi al consiglio comunale per portare avanti la delibera. «Se la prenda con i suoi uffici» chiosa laconico Cornacchia in un crescendo di toni.
Alla fine, regolamento alla mano e grazie alla sponda delle opposizioni, Cornacchia ha fatto prevalere la sua linea rimandando il punto al prossimo consiglio, in agenda per il 10 maggio. Ma la maggioranza non ha gradito la scelta e sia Franco Castiglioni (PDL) che Franceso Speroni (Lega) hanno protestato vigorosamente chiedendo anche la testa del responsabile di questo smarrimento. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.