Terzo appuntamento con Sel e i diritti civili

In programma mercoledì 10 aprile alle ore 21.00 alla CUAC di via Torino. L'incontro sarà con i volontari del Centro Iniziativa Gay – CIG- di ArciGay Milano

Si terrà il 10 aprile il terzo appuntamento di SEL Gallarate sui diritti civili. Dopo avere conosciuto il mondo lesbico e trans, mercoledì (ore 21.00 alla CUAC di via Torino 64) l’incontro è con i volontari del Centro Iniziativa Gay – CIG- di ArciGay Milano. Con loro verrà affrontato il tema del “coming out”, «di quanto ancora è difficile nelle nostre città essere e dichiararsi gay, di come ancora si rischiano violenze e soprusi. Di come, insieme etero e omosessuali, è ora di dire basta all’omofobia».
Nel corso della serata verranno proiettati cortometraggi del progetto Rainbow, programma europeo destinato agli studenti e ai loro insegnanti che ha l’obiettivo di affrontare in modo innovativo e divertente il tema delle discriminazioni, fornendo gli strumenti necessari a creare un ambiente libero dai pregiudizi basati sugli orientamenti sessuali e sulle identità di genere e libero dall’omofobia. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.