Verbano e Caronnese vogliono confermarsi
Le due della Serie D cercano altri successi. In Eccellenza la SolbiaSommese fa visita al Roncalli, mentre il Promozione occhi su Gavirate-Legnano
La fine del campionato si avvicina e la posta in palio si fa sempre più alta a partire dalla serie D, dove Verbano e Caronnese vogliono ripetere le vittorie di settimana scorsa per guadagnare altre posizioni in classifica. In Eccellenza l’Inveruno non avrà vita facile a Suardi, ma la SolbiaSommese dovrà uscire illesa dal campo del Roncalli per sperare ancora nel primo posto. In Promozione il Gavirate ospita il Legnano e con una vittoria potrebbe riaprire il campionato.

La situazione
Nel girone B la Caronnese, dopo il successo contro il Lecco, è rientrata nel giro degli spareggi promozione e nel prossimo impegno avrà un test probante per le proprie ambizioni. I rossoblu saranno in campo a Montichiari dove i padroni di casa venderanno cara la pelle per rimanere aggrappati alle prime posizioni della classifica. La squadra di Ramella però non può fare regali, anche perché Lecco e Castellana sono pronti a punire la Caronnese al primo inciampo.
La situazione
ECCELLENZA – L’Inveruno dovrà giocare una sfida molto complicata in casa della Suardese, la formazione più in forma del campionato, e così la SolbiaSommese può sperare in un passo falso dei milanesi per accorciare ancora le distanze. La squadra di Spilli dovrà però produrre il massimo sforzo per portare a casa tre punti dal campo del Roncalli. La Sestese non vuole stare a guardare e al “Milano” vuole vincere contro il Garlasco. In fondo alla graduatoria Marnate, Vergiatese e Cassano cercano importanti punti salvezza. I marnatesi saranno di scena a Settimo Milanese per uno scontro salvezza, l’Union Villa farà visita al Magenta, mentre la Vergiatese, dopo il cambio di panchina con l’investitura di Cordone come giocatore-allenatore, cercherà tre punti in casa della Bustese.
La situazione
La situazione
PROMOZIONE – La capolista Legnano fa visita alla terza della classe, il Gavirate, che con una vittoria al “Vittore Anessi” potrebbe riaprire i giochi promozione. La prima a sperare è l’Olimpia, che dovrà prima vincere alle “Azalee” contro la Gallaratese. L’Uboldese vuole consolidare la quarta piazza in casa del Solaro, mentre il Cairate a Peveranza ospiterà il Morazzone. Impegno interno anche per il Cistellum, che se la vedrà con il Leggiuno, mentre saranno in trasferta Insubria e Cas, rispettivamente a Portichetto e Lentate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.