Villa Cortese perde l’amichevole e Mojica

La MC Carnaghi si arrende per 3-0 nell'ultimo test a Bergamo prima dei playoff, e deve fare i conti anche con la frattura al piede della palleggiatrice portoricana: per lei stagione finita. Martedì si gioca alle 19.30

Tegola sulla MC Carnaghi Villa Cortese alla vigilia dei playoff: nelle gare decisive del campionato Mauro Chiappafreddo non potrà contare sulla palleggiatrice Vilmarie Mojica, vittima di una frattura al metatarso del piede destro che non le consentirà di rientrare in tempo per il termine della stagione (anche se la diagnosi non è ancora stata confermata ufficialmente). La portoricana non ha dunque partecipato alla trasferta della MC Carnaghi a Bergamo per l’ultimo test match prima dei quarti di finale: le cortesine si sono arrese alla Foppapedretti per 3-0 (25-20, 25-22, 25-22) perdendo poi per 15-9 anche il tie break aggiuntivo. Ancora indicazioni positive da Barun (al 53% in attacco) e Viganò, entrata dal secondo set al posto di Bosetti; male invece la ricezione. Ben 30 i tifosi che hanno seguito la squadra biancoblu fino al PalaNorda.
In panchina, insieme a Nomikou e Parrocchiale, la giovane Margherita Rosso, palleggiatrice classe 1995 della squadra di B1: sarà lei a fare da seconda a Rondon nelle ultime gare stagionali. La competizione per Villa Cortese inizia martedì 16 aprile al PalaBorsani contro l’Imoco Conegliano: l’orario d’inizio di gara 1 è stato anticipato alle 19.30 per esigenze televisive, non proprio un buon viatico per riempire l’impianto di Castellanza, malgrado i prezzi molto popolari. Gara 2 si giocherà poi venerdì 19 a Treviso e l’eventuale gara 3 ancora al PalaBorsani lunedì 22 aprile.

Foppapedretti Bergamo-MC Carnaghi Villa Cortese 3-0 (25-20, 25-22, 25-22)
Bergamo: Weiss 1, Di Iulio 16, Crimes 4, Diouf 17, Blagojevic 12, Zambelli 4, Merlo (L), Bruno, Devetag. N.e. Blair, Balboni. All. Lavarini.
Villa C.: Rondon, Klineman 8, Veljkovic 7, Barun 8, Bosetti 4, Garzaro 1, Paris (L), Malagurski 6, Viganò 8. N.e. Nomikou, Parrocchiale, Rosso. All. Chiappafreddo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.