Villa Cortese perde l’amichevole e Mojica
La MC Carnaghi si arrende per 3-0 nell'ultimo test a Bergamo prima dei playoff, e deve fare i conti anche con la frattura al piede della palleggiatrice portoricana: per lei stagione finita. Martedì si gioca alle 19.30
Tegola sulla MC Carnaghi Villa Cortese alla vigilia dei playoff: nelle gare decisive del campionato Mauro Chiappafreddo non potrà contare sulla palleggiatrice Vilmarie Mojica, vittima di una frattura al metatarso del piede destro che non le consentirà di rientrare in tempo per il termine della stagione (anche se la diagnosi non è ancora stata confermata ufficialmente). La portoricana non ha dunque partecipato alla trasferta della MC Carnaghi a Bergamo per l’ultimo test match prima dei quarti di finale: le cortesine si sono arrese alla Foppapedretti per 3-0 (25-20, 25-22, 25-22) perdendo poi per 15-9 anche il tie break aggiuntivo. Ancora indicazioni positive da Barun (al 53% in attacco) e Viganò, entrata dal secondo set al posto di Bosetti; male invece la ricezione. Ben 30 i tifosi che hanno seguito la squadra biancoblu fino al PalaNorda.
In panchina, insieme a Nomikou e Parrocchiale, la giovane Margherita Rosso, palleggiatrice classe 1995 della squadra di B1: sarà lei a fare da seconda a Rondon nelle ultime gare stagionali. La competizione per Villa Cortese inizia martedì 16 aprile al PalaBorsani contro l’Imoco Conegliano: l’orario d’inizio di gara 1 è stato anticipato alle 19.30 per esigenze televisive, non proprio un buon viatico per riempire l’impianto di Castellanza, malgrado i prezzi molto popolari. Gara 2 si giocherà poi venerdì 19 a Treviso e l’eventuale gara 3 ancora al PalaBorsani lunedì 22 aprile.
Foppapedretti Bergamo-MC Carnaghi Villa Cortese 3-0 (25-20, 25-22, 25-22)
Bergamo: Weiss 1, Di Iulio 16, Crimes 4, Diouf 17, Blagojevic 12, Zambelli 4, Merlo (L), Bruno, Devetag. N.e. Blair, Balboni. All. Lavarini.
Villa C.: Rondon, Klineman 8, Veljkovic 7, Barun 8, Bosetti 4, Garzaro 1, Paris (L), Malagurski 6, Viganò 8. N.e. Nomikou, Parrocchiale, Rosso. All. Chiappafreddo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.