“Disegna l’ambiente che vorresti”: la Buon Vicinato lancia un concorso per bambini
L'associazione nata nel "villaggio di via Padova" ha nel Dna l'attenzione all'ambiente. Fino a fine agosto propone un concorso per i più piccoli
«Disegna l’ambiente che vorresti». L’associazione Buon Vicinato di Gallarate si rivolge a tutti i bambini della città e della provincia intera, per un concorso aperto per l’intero mese di giugno per scatenare la creatività dei più piccoli. «Il concorso – spiega il segretario dell’associazione Marco Castoldi – sarà aperto dal primo di giugno al 31 agosto: i bambini potranno stampare il disegno-base, colorarlo e personalizzarlo e poi potranno rispedirlo anche via e-mail». Il disegno si scarica sul sito dell’iniziativa: un prato e un albero come base da cui partire per esercitare la creatività (rigorosamente a mano, non sono ammesse tecniche digitali)
Il regolamento (clicca qui per leggerlo integralmente) prevede due categorie diverse: dai 3 ai 5 anni, dai 6 ai 10 anni, con premiazione in un evento che sarà organizzato a fine estate. Il materiale didattico, i colori e altri premi saranno offerti dalla Scuderia Le Querce e dal Colorificio Checchi. «Se qualche benefattore volesse contribuire con altri premi, certo per noi sarebbe bello», conclude Castoldi.
Il concorso s’inserisce nelle iniziative ambientali dell’associazione, che hanno toccato Arnate e Sciarè con le Giornate di pulizia, ma che a partire dall’ultima edizione (ad aprile) hanno puntato sempre più anche sulla formazione ambientale dei più piccoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.