“Fatica e sudore per raggiungere il sogno”
Dopo anni di studio intenso, di gioie e di delusioni, Daniela Crisafulli ha coronato il suo sogno: ballare e insegnare alle future generazioni

Dal terzo anno cominciano le audizioni, provini in giro per l’Italia, angosce, timori, gioie e delusioni: « Ogni volta è un terzo al lotto. Ti prepari tantissimo e, poi, non piaci perché non hai l’espressione giusta, o il colore dei capelli adeguato…la concorrenza è agguerritissima e la tensione è sempre alle stelle». Le soddisfazioni non sono però mancate: « Ho partecipato allo Xmas Show allestito dal teatro delle Erbe a Milano e poi varie parti in diversi musical, pubblicità…».

Con allievi dai 3 anni fino ai 40, Daniela non si ferma un minuto, quando non è in classe, prepara spettacoli, sceglie musiche, sforna idee e nuove iniziative: « La danza è il mio lavoro e il mio hobby. Il tempo libero non esiste: esistono solo le mie alunne, ormai amiche nella vita…».
E anche se non tutto luccica e sfavilla, " passo tanto tempo anche dal fisioterapista per rimettere in sesto il mio corpo…", la sua vita è il palcoscenico come lei stessa ha scritto sul suo profila Facebook: «E, come grandi attori, alziamo la testa e andiamo in scena in questo spettacolo chiamato "vita", sapendo che, tra gioie e dolori, sarà pur sempre un meraviglioso spettacolo».
Leggi le altre "storie di giovani"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.