“Il sindaco ha vinto con il 14% degli aventi diritto”
Fabio Muraro di "Impegno per Venegono" non è entrato in consiglio comunale anche per la presenza di troppe liste. La sua analisi del risultato elettorale
Impegno per Venegono ringrazia gli elettori per la fiducia e coloro che ci hanno aiutato, incoraggiato e sostenuto durante la campagna elettorale. Sapevamo quali difficoltà avremmo incontrato, abbiamo proposto con coraggio il cambiamento grazie ad un programma realistico e la disponibilità di candidati in gran parte alla prima esperienza. Da persone serie e concrete abbiamo scelto uno stile sobrio, senza alimentare e rispondere ad inutili polemiche, continueremo su questa strada anche per il futuro sicuri di essere stimati e apprezzati da parte della cittadinanza. Abbiamo compreso il segnale di sfiducia della popolazione, solo un venegonese su due si è recato alle urne (segnale molto preoccupante), la stessa presenza di tante liste ha scoraggiato molti elettori, rifletteremo anche su questo aspetto.
La “maggioranza” amministrerà il paese con solo il 25% di consenso (!) e solamente il 14% (!) se consideriamo gli aventi diritto al voto, rispetto alle scorse elezioni del 2009 la coalizione Lega /PDL ha perso ben 1.500 voti. E’ evidente, in sostanza sarà un minoranza che governerà Venegono, alla quale è assegnata la responsabilità di scelte che interesseranno noi tutti, un fatto che dovrebbe far riflettere i futuri amministratori. Alla luce di ciò riteniamo necessario, e noi faremo la nostra parte, affinchè si ristabilisca un rinnovato clima di collaborazione e di rispetto reciproco perché di questo ha bisogno il paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.