Il turismo viaggia in minicar

È stata presentata questa mattina la piccola auto ecologica che per tutta l'estate farà da testimonial a "Varese Land of Tourism"

Silenziosa, colorata ed ecologica. La nuova minicar elettrica con i loghi di Elmec Solar Srl e di Agenzia del Turismo sarà la testimonial del Varesotto per tuta l’estate.  La vettura (tecnicamente un quadriciclo) è realizzata dalla Movitron di Daverio concessa in comodato d’uso da Elmec Solar. Nel progetto è coinvolta inoltre anche BTicino che ha realizzato le colonnine elettriche di rifornimento. La minicar verrà utilizzata per gli spostamenti in città e per eventi promozionali sul territorio per tutto il periodo estivo. L’iniziativa, nata in partnership tra Agenzia e imprese del Varesotto, ha la finalità di implementare turismo e mobilità sostenibile, ovvero due capisaldi presenti in molte altre iniziative di promozione del territorio quali ad esempio il battello elettrico sul lago di Varese, le riciclette. 
Alla presentazione erano presenti Dario Galli, Commissario straordinario della Provincia di Varese e Presidente dell’Agenzia del turismo; Paola Della Chiesa, Direttore dell’Agenzia del turismo; Arialdo Pigionatti, Presidente Elmec Solar; Marco Fiorentino, in rappresentanza della Bticino; Carlo e Claudio Muraro, Movitron.


Galleria fotografica

Una minicar elettrica per l’Agenzia del Turismo 4 di 17
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una minicar elettrica per l’Agenzia del Turismo 4 di 17

Video

Il turismo viaggia in minicar 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.