Il turismo viaggia in minicar
È stata presentata questa mattina la piccola auto ecologica che per tutta l'estate farà da testimonial a "Varese Land of Tourism"
Silenziosa, colorata ed ecologica. La nuova minicar elettrica con i loghi di Elmec Solar Srl e di Agenzia del Turismo sarà la testimonial del Varesotto per tuta l’estate. La vettura (tecnicamente un quadriciclo) è realizzata dalla Movitron di Daverio concessa in comodato d’uso da Elmec Solar. Nel progetto è coinvolta inoltre anche BTicino che ha realizzato le colonnine elettriche di rifornimento. La minicar verrà utilizzata per gli spostamenti in città e per eventi promozionali sul territorio per tutto il periodo estivo. L’iniziativa, nata in partnership tra Agenzia e imprese del Varesotto, ha la finalità di implementare turismo e mobilità sostenibile, ovvero due capisaldi presenti in molte altre iniziative di promozione del territorio quali ad esempio il battello elettrico sul lago di Varese, le riciclette.
Alla presentazione erano presenti Dario Galli, Commissario straordinario della Provincia di Varese e Presidente dell’Agenzia del turismo; Paola Della Chiesa, Direttore dell’Agenzia del turismo; Arialdo Pigionatti, Presidente Elmec Solar; Marco Fiorentino, in rappresentanza della Bticino; Carlo e Claudio Muraro, Movitron.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.