La figlia di Aldo Moro incontra gli studenti del liceo scientifico
L'incontro con la figlia dello statista ucciso dalle Brigate Rosse in programma mercoledì 15 maggio al Teatro del Popolo dalle 10 alle 13
Un incontro con la figlia di Aldo Moro per conoscere meglio suo padre. L’iniziativa del Liceo Scientifico di Gallarate è in programma per mercoledì 15 maggio al Teatro del Popolo dalle 10 alle 13.
Ospite sarà Agnese Moro, figlia dello statista ucciso dalle Brigate Rosse nel 1978. «Vorremmo tentare – spiegano gli organizzatori -, con tutta la delicatezza possibile, di comprendere qualcosa di un uomo che, consapevole di non poter più ritornare alla sua vita, riesce ancora a sperare nella luce. Vorremmo cercare, consapevoli della complessità dell’impresa, di capire che cosa ha da dire a noi, oggi, la morte di questo politico : quale rapporto tra il suo sacrificio e il travaglio che il nostro sistema democratico, fondato sui partiti, sta attraversando».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.