Marsico: “L’ ambiente punto centrale per la regione”
Si è svolta l’audizione dell’assessore all’Ambiente, energia e sviluppo sostenibile Claudia Terzi
Si è svolta, nella mattinata di oggi, giovedì 23 maggio, l’audizione dell’assessore all’Ambiente, energia e sviluppo sostenibile Claudia Terzi che ha illustrato alla Commissione Ambiente e Protezione Civile le linee guida delle politiche dell’Assessorato per i prossimi cinque anni.
«Il tema ambientale è fondamentale per il benessere dei cittadini lombardi: in questo – sottolinea Luca Marsico (foto), presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile – ho visto grande sensibilità da parte di Regione Lombardia in quanto ci troviamo di fronte ad un tema trasversale che interessa vari ambiti dell’azione di governo regionale: fra questi lo stretto legame con il mondo dell’economia. Si punterà ad implementare lo sviluppo e l’utilizzo di energie rinnovabili oltre che ad un politica volta a favorire l’aumento della raccolta differenziata dei rifiuti che possa consentire sia l’autosufficienza di Regione Lombardia che un disincentivo per la costruzione di nuovi impianti di smaltimento di rifiuti. La Commissione svolgerà, in un ambito di grande interesse per la collettività, un ruolo propositivo e di supporto al lavoro dell’Assessore Terzi ».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.