“Una cartolina dal passato” per insegnare l’art nouveau ai bimbi
Una domenica pomeriggio immersi tra natura, arte e storia: accade al Palace Grand Hotel di Varese dove i più piccoli potranno farsi fotografare in bianco e nero vestiti ‘a tema ‘900’ e realizzare la propria cornice Liberty
Domenica 2 giugno si può trascorrere il pomeriggio immersi tra natura, arte e storia: accade al Palace Grand Hotel di Varese dove i più piccoli potranno farsi fotografare in bianco e nero vestiti ‘a tema ‘900’ e realizzare la propria cornice Liberty, proprio come "una cartolina dal passato", con l’uso di semplici materiali e con l’aiuto della natura.
Insolita esperienza pensata, ancora una volta, per festeggiare i cento anni dello storico Hotel che vuole coinvolgere anche i bambini e far loro conoscere il periodo della Belle Epoque, quando il monumento Liberty venne costruito.
I piccoli ospiti infatti si cimenteranno, con l’aiuto di un esperto, con i canoni dell’Art Nouveau mescolando la storia e l’arte in una magnifica struttura, trasformeranno il ferro in linee sinuose e foglie e fiori saranno la fonte di ispirazione per creare la propria cornice. Il lavoretto prodotto potrà essere portato a casa e conservato proprio come "una cartolina dal passato".
Il Laboratorio è gratuito, aperto ai bambini dai 5 ai 12 anni (solo se accompagnati da un adulto) e si svolge in gruppi con cadenza oraria alle 15.00/16.00 e 17.00. I posti sono limitati, è consigliabile prenotare il proprio turno allo 0332 327100. L’evento è in collaborazione con l’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.