Arriva la festa del latte e del formaggio
Sui svolgerà domenica prossima 9 giugno la prima festa della stagione organizzata dagli Amici dell'Alpe S. Michele
Sui svolgerà domenica prossima 9 giugno la prima festa della stagione organizzata dagli Amici dell’Alpe S. Michele. Dalle ore 12 si potrà gustare la tradizionale polenta accompagnata dal latte, gorgonzola e dai formaggi tipici della nostra zona, prodotti con latte di vacca, capra e misto.
La giornata sarà accompagnata dalla musica e dalle canzoni eseguite da Rita e Gio’. Nel prato ci sarà anche un mercatino di prodotti caseari e un produttore di gelato artigianale.
Grazie alla collaborazione dell’Azienda Agricola Pira sarà possibile seguire una dimostrazione pratica di produzione del formaggio, accanto ad una piccola mostra di attrezzature per la lavorazione del latte.
E’ una buona occasione per arrivare all’alpe anche a piedi, seguendo il sentiero "della valle" che si diparte da Ligurno e in un’ora circa arriva proprio accanto alla chiesetta di S. Michele. Il sentiero è appena stato ampiamente ripulito e segnalato dai volontari della onlus.
Naturalmente la festa è legata alla buone condizioni del tempo, e se dovesse piovere… ci ritroveremo all’alpe più avanti per la tradizionale Festa Country.
info: www.alpesanmichele.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.