Arriva la festa del latte e del formaggio

Sui svolgerà domenica prossima 9 giugno la prima festa della stagione organizzata dagli Amici dell'Alpe S. Michele

san michele fotoSui svolgerà domenica prossima 9 giugno la prima festa della stagione organizzata dagli Amici dell’Alpe S. Michele. Dalle ore 12 si potrà gustare la tradizionale polenta accompagnata dal latte, gorgonzola e dai formaggi tipici della nostra zona, prodotti con latte di vacca, capra e misto.
La giornata sarà accompagnata dalla musica e dalle canzoni eseguite da Rita e Gio’. Nel prato ci sarà anche un mercatino di prodotti caseari e un produttore di gelato artigianale.
Grazie alla collaborazione dell’Azienda Agricola Pira sarà possibile seguire una dimostrazione pratica di produzione del formaggio, accanto ad una piccola mostra di attrezzature per la lavorazione del latte.
E’ una buona occasione per arrivare all’alpe anche a piedi, seguendo il sentiero "della valle" che si diparte da Ligurno e in un’ora circa arriva proprio accanto alla chiesetta di S. Michele. Il sentiero è appena stato ampiamente ripulito e segnalato dai volontari della onlus.
Naturalmente la festa è legata alla buone condizioni del tempo, e se dovesse piovere… ci ritroveremo all’alpe più avanti per la tradizionale Festa Country.
info: www.alpesanmichele.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.