Borse di studio con i risparmi del Pirellone
L’idea avanzata da Cattaneo è di creare un apposito bando per dare la possibilità a cinquanta neolaureati di vivere un’esperienza di stage retribuito all’interno dell'assemblre consiliare
«Obiettivo raggiunto». Lo afferma il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo, dopo l’approvazione della legge sul taglio ai costi della politica. «In poco più di due mesi abbiamo approvato una legge che dimezza le spese. Abbiamo chiuso il capitolo dei costi, ora apriamo quello dei risultati». Il gruppo di lavoro si era costituito nell’aprile scorso e ha coinvolto la quasi totalità dei gruppi politici presenti in Consiglio regionale.
La legge produrrà risparmi per oltre 14 milioni di euro all’anno e 70 nell’intera Legislatura, su cui Cattaneo ha formulato una proposta insieme ai colleghi dell’ufficio di presidenza: destinare una parte dei risparmi derivati dai tagli ai costi della politica a borse di studio della durata di un anno a favore di 50 giovani neolaureati per un’esperienza di tirocinio retribuito nel Consiglio regionale. L’idea avanzata da Cattaneo è di creare un apposito bando per dare la possibilità a cinquanta neolaureati di vivere un’esperienza di stage di formazione retribuito all’interno dell’assemblre consiliare. «Con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità di giovani talenti lombardi e permettere loro di mettere a frutto le loro doti in campo professional – ha concluso Cattaneo -, il Consiglio può farsi portatore di una proposta che metta al centro il talento dei ragazzi, rispondendo anche ad una domanda che in questo momento si sta facendo sempre più pressante come quella del lavoro. Un’esperienza di alto livello per giovani laureati che, ne sono certo, potranno essere loro stessi una grande risorsa per l’attività del nostro Consiglio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.