Eva Onlus e Ubik, 40 scrittori contro il femminicidio

L'associazione che gestisce lo sportello antiviolenza e la libreria di piazza San Giovanni presenteranno un'antologia di racconti di scrittori e autori italiani che hanno reagito con la scrittura alla violenza contro le donne

Nell’ambito di BA Estate, Eva Onlus, l’associazione che gestisce lo sportello antiviolenza voluto e sostenuto dall’Amministrazione comunale, promuove un’iniziativa culturale, in programma venerdì 28 giugno alle 18.30 alla libreria Ubik di piazza san Giovanni: la presentazione del libro “Nessuna più – Quaranta scrittori contro il femminicidio”, un’antologia di racconti e testi di autori italiani che hanno reagito con la scrittura alla violenza sulle donne.
Saranno presenti alcuni degli scrittori. I proventi del libro andranno al Telefono rosa, associazione di volontariato che da anni conduce una battaglia civile contro la violenza sulle donne.
L’evento rappresenta il primo di una serie di eventi e iniziative culturali volti alla sensibilizzazione sul tema e alla promozione dello sportello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.