Eva Onlus e Ubik, 40 scrittori contro il femminicidio
L'associazione che gestisce lo sportello antiviolenza e la libreria di piazza San Giovanni presenteranno un'antologia di racconti di scrittori e autori italiani che hanno reagito con la scrittura alla violenza contro le donne
Nell’ambito di BA Estate, Eva Onlus, l’associazione che gestisce lo sportello antiviolenza voluto e sostenuto dall’Amministrazione comunale, promuove un’iniziativa culturale, in programma venerdì 28 giugno alle 18.30 alla libreria Ubik di piazza san Giovanni: la presentazione del libro “Nessuna più – Quaranta scrittori contro il femminicidio”, un’antologia di racconti e testi di autori italiani che hanno reagito con la scrittura alla violenza sulle donne.
Saranno presenti alcuni degli scrittori. I proventi del libro andranno al Telefono rosa, associazione di volontariato che da anni conduce una battaglia civile contro la violenza sulle donne.
L’evento rappresenta il primo di una serie di eventi e iniziative culturali volti alla sensibilizzazione sul tema e alla promozione dello sportello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.