Giovedì sera in centro, gli appuntamenti del 20 giugno
Come di consueto, è ricco di eventi il programma per giovedì sera in centro. Eventi per bambini, mercatini e musica per una serata di shopping sotto le stelle
Nell’ambito di “BA Estate”, il contenitore delle iniziative estive coordinate dall’Amministrazione comunale e dal Distretto del Commercio, come da consuetudine ormai pluridecennale, tutti i giovedì sera, dalle 21 alle 23, da giugno a settembre, il centro cittadino ospita attività, incontri, iniziative dedicati a tutte le età, con una particolare attenzione ai bambini.
"Vieni in centro il giovedì sera!" è frutto della collaborazione tra Amministrazione comunale, Distretto del Commercio, Comitato Commercianti Centro Cittadino e Ascom. Come di consueto, i negozi saranno aperti per lo shopping.
Questo il calendario degli appuntamenti di giovedì 20 giugno:
Mercatini
Dalle 19.30 alle 23.30, via Montebello, Artigianato e creatività sotto le stelle
Iniziative per bambini
Per tutta la giornata i bambini che presenteranno nelle gelaterie convenzionate (Koki-via Mameli, Coffee Hour-piazza Santa Maria,1, Duomo-via Bossi,2/B, 16Gusti-piazza Garibaldi, Yogurteria Freddo Yo-piazza Venzaghi) il buono ricevuto a scuola, potranno gustare un cono gelato.
In via Cardinal Tosi:
dalle 19.30 alle 23.30, Mercanti in gioco, Baby mercatini, (è consigliata l’iscrizione a gioca.distretto@libero.it) e animazione per bambini a cura di Party Giuls.
dalle 20.30 alle 23.30, laboratori creativi: “Tatuaggi e glitter” a cura di Sabrina eventi.
In via Montebello, dalle 19.30 alle 23.30 gonfiabili per bambini.
Eventi musicali
Ore 21.00, sagrato chiesa San Giovanni, Concerto per il Patrono del Corpo musicale Pro Busto, diretto dal maestro Franco Conetta
Altri eventi
Ore 20.00, piazza Santa Maria, spettacolo di danza multidisciplinare a cura di Fashion Dance.
Ore 21.00 libreria Ubik piazza san Giovanni, Alessandro Fullin, artista di Zelig, si racconta attraverso i suoi libri “Pomodori sull’orlo di una crisi di nervi”, un esilarante ricettario per trovarsi a tavola con persone di ogni razza e sesso, gay, etero e metrosexual, e “Ho molto tempo dopo di te”, un romanzo sgangherato e irresistibile da personaggi indimenticabili e irriverenti.
Si segnalano, inoltre, nell’ambito di BA Estate:
Ore 20.00, sala delle feste museo del Tessile, esibizioni di Tango a cura dell’associazione Tango e altro.
Alle 21, il centro giovanile Stoà di via Gaeta 10, ospita, per la rassegna “il fuori salone di Stoà”, Michele Gasti, “Il fotografo artigiano”, interviene la fotografa Luisa Raimondi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.