Il cammino di Santiago? “Me lo sto facendo al contrario”
Dopo la partenza il 26 maggio da Lisbona, ecco un primo bilancio dei primi 1.000 chilometri macinati dal bustocco Giuseppe Corso che ha già toccato Porto, Santiago de Compostela e Fatima
Il viaggio di Giuseppe Corso, il bustocco che in solitaria sta "tornando" a Busto Arsizio da Lisbona, arriva oggi alla seconda settimana di pedalate. A tappe di circa 100 chilometri al giorno, Giuseppe ha già toccato le città di Porto, Fatima, Mira, Santiago de Compostela e Leon.
Ora le ruote della sua bici sono puntate verso Pamplona, città che dovrebbe raggiungere entro la prima metà di settimana prossima.
In questi primi giorni di viaggio il "nemico peggiore" non è stato tanto la fatica quanto il maltempo, specialmente il vento. Nei primi giorni sopratutto, quelli impiegati per risalire lungo la costa dell’Oceano Atlantico, infatti, un vento forte e contrario alla marcia ha reso l’impresa più impegnativa del previsto. Ma ora, dopo aver superato la frontiera spagnola, il vento è calato anche se è stata la pioggia ad aver fatto da compagnia in diverse tappe del viaggio. Dopo aver toccato Bilbao e Pamplona, l’itinerario punterà verso la Francia fino al ritorno in Italia previsto per fine mese.
Leggi anche: Tre mila km in bicicletta, l’Europa senza frontiere di un giovane pensionato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.