Loris Marini in mostra alla festa di Comunità Giovanile

La mostra "Riflessi di un Territorio" mostrerà dal 26 giugno al 5 luglio la storia della nostra terra, da proteggere e salvare dallo scempio della globalizzazione

Dal 26 giugno al 5 luglio, presso la Colonia Elioterapica di via Ferrini, si terrà una mostra fotografica dal titolo “Riflessi di un territorio” a cura di Loris Marini e in collaborazione con Comunità Giovanile.

Una terra, la nostra, riscoperta attraverso i riflessi di scorci che sovente, nella disattenta routine quotidiana, sfuggono a molti; una terra ricca di storia, di vita e di arcaico fascino, da custodire e proteggere contro lo scempio apolide di un’incurante e speculatrice globalizzazione. Attraverso questi vibranti scatti, si possono cogliere le più minute sfaccettature di un territorio troppo spesso ignorato e bistrattato, ma ancora capace di emozionare e stupire.
Riflessi per riflettere sul vero significato di appartenenza a quei luoghi che ci ospitano e che, dopo di noi, saranno la base della volta celeste dei nostri figli: arte non fine a se stessa, ma chiave d’interpretazione del nostro passato, del nostro presente e del nostro futuro.
Mercoledì 26 giugno alle ore 21.30 all’inaugurazione della mostra, a introdurre la serata lo stesso fotografo, Loris Marini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.