Maroni rimane segretario della Lega: “Sarò più cattivo”

All'assemblea degli eletti a Milano era assente il fondatore del Carroccio, Umberto Bossi: "Chi non c'era dovrà giustificarsi. È stata tracciata una linea per garantire l'unità del movimento"

Nessun passo indietro per Roberto Maroni alla guida della segreteria nazionale della Lega Nord. Ad annunciarlo è lo stesso presidente della Regione Lombardia che, al termine dell’assemblea degli eletti del partito. Maroni incontrando la stampa ha sottolineato che «continuerò finchè serve a fare il segretario federale, diventando più cattivo per garantire l’unità del movimento. Un movimento diviso, che litiga, può avere anche le migliori idee e le migiori proposti, ma perde voti. Ma non sono più tollerate azioni in contrasto con lo statuto. La prima cosa che ho chiesto è di vedere quelli che non sono venuto oggi, per capire quali motivazioni hanno: o hanno delle valide ragioni oppure non gliene frega niente della Lega».
Alla riunione degli eletti a Milano era assente anche l’ex leader del Carroccio, Umberto Bossi. Alla domanda se con queste parole, Maroni si stesse riferendo anche a lui, l’attuale segretario spiega che «non esistono differenze tra gli eletti. Si è tirata una riga oggi, d’ora in avanti si è tirata una linea dal punto di vista della disciplina. Spararsi addosso non sarà più tollerato». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.