Maroni rimane segretario della Lega: “Sarò più cattivo”
All'assemblea degli eletti a Milano era assente il fondatore del Carroccio, Umberto Bossi: "Chi non c'era dovrà giustificarsi. È stata tracciata una linea per garantire l'unità del movimento"
Nessun passo indietro per Roberto Maroni alla guida della segreteria nazionale della Lega Nord. Ad annunciarlo è lo stesso presidente della Regione Lombardia che, al termine dell’assemblea degli eletti del partito. Maroni incontrando la stampa ha sottolineato che «continuerò finchè serve a fare il segretario federale, diventando più cattivo per garantire l’unità del movimento. Un movimento diviso, che litiga, può avere anche le migliori idee e le migiori proposti, ma perde voti. Ma non sono più tollerate azioni in contrasto con lo statuto. La prima cosa che ho chiesto è di vedere quelli che non sono venuto oggi, per capire quali motivazioni hanno: o hanno delle valide ragioni oppure non gliene frega niente della Lega».
Alla riunione degli eletti a Milano era assente anche l’ex leader del Carroccio, Umberto Bossi. Alla domanda se con queste parole, Maroni si stesse riferendo anche a lui, l’attuale segretario spiega che «non esistono differenze tra gli eletti. Si è tirata una riga oggi, d’ora in avanti si è tirata una linea dal punto di vista della disciplina. Spararsi addosso non sarà più tollerato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.