Martinetti vicino al Siena, a Varese arriva Lupoli
L'attaccante classe 1987 cerca il rilancio con la maglia biancorossa: il suo acquisto sembra ad un passo. Un altro puntello importante dopo l'arrivo di Caetano Calil
Per un attaccate che va, un attaccante che arriva. Se infatti sembra sempre più vicino l’approdo di Martinetti al Siena, il Varese 1910 punta un ex enfant prodige del calcio italiano. Si tratta di Arturo Lupoli, classe 1987, un passato recente in serie B ad Ascoli e Grosseto ed uno un po’ più datato nelle giovanili del Parma (faceva coppia con un certo Giuseppe Rossi, col quale ha vinto il campionato nazionale Allievi) e in Inghilterra, tra Arsenal, Derby County, Norwich City e Sheffield United.
Anni fa fece scalpore la fuga sua e del suo gemello del gol Rossi verso la Gran Bretagna, uno ai Gunners e l’altro al Manchester United. Di sicuro Lupoli ha avuto meno fortuna del collega (ma meno infortuni), accontentadosi di una carriera ancora non del tutto sbocciata nelle serie minori del calcio che conta: ha anche giocato nelle nazionali minori, dall’Under 16 all’Under 21, con la quale ha giocato 5 partite segnando 2 gol. Dopo il ritorno in Italia, acquistato dalla Fiorentina, ha vestito anche la maglia del Treviso. Ad Ascoli fece bene, con 11 gol in 65 presenze e due salvezze quasi miracolose anche grazie alle sue reti; a Grosseto è andata peggio, l’impresa salvezza non è arrivata, ma Lupoli è riuscito a racimolare 8 gol in 45 presenze nei due anni in Toscana (26 presenze e 6 gol nell’ultima stagione). Il suo arrivo a Varese con un contratto pluriennale è dato per sicuro dagli esperti di mercato: sarebbe un altro bel colpo dopo quello messo a segno con la firma di Caetano Calil, fantasista brasiliano scuola San Paolo arrivato dal Crotone. Ora manca la punta centrale titolare alla quale affidare il compito di pareggiare, o perchè no migliorare, le prestazioni di Giulio Ebagua, dato in partenza da mesi, ma ancora senza una destinazione certa.
Radio mercato continua infine a rilanciare la trattativa tra Varese e Catania, con il club etneo sempre interessato a Pucino appena riconfermato in biancorosso con la comproprietà. La squadra di Maran potrebbe inserire nell’operazione Souleymane Doukara, stazzato attaccante 22enne con passaporto francese e origine senegalese. Doukara vanta 12 presenze nell’ultimo campionato di A pur senza reti all’attivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.