Sannino sul palco e sullo schermo a Gavirate
L'ex tecnico del Varese protagonista della serata organizzata mercoledì 26 all'interno di JuniorSport. Proiettato il docu-film su di lui (20,15), seguito da un dibattito. Con il mister anche Stefano Bettinelli
La storia di Beppe Sannino, dalle nostre parti, è ben conosciuta ma vale sempre la pena di riportarla a galla. Giocatore mai sbocciato del tutto, aspirante allenatore e intanto infermiere, tecnico professionista ma spesso esonerato, il mister di Ottaviano è poi arrivato al grande calcio prima portando il Varese in Serie B e poi sedendosi sulle panchine di Siena e Palermo nella massima divisione.
Una vicenda raccontata da Vito Romaniello nel docu-film "Fun Cool" che sarà proiettato per la prima volta domani sera – mercoledì 26 giugno – all’oratorio di Gavirate, nell’ambito di Juniorsport. Una manifestazione alla sua prima edizione, inserita nell’anno in cui non si disputa il più famoso Giugno Sport, appuntamento biennale che è un classico per quanto riguarda i tornei estivi nella zona.
La serata è intitolata "Protagonisti dello sport e della vita" prenderà il via alle 20,15 con la proiezione e sarà seguita da un dibattito cui prenderà parte lo stesso Sannino, affiancato – come accadeva sulla panchina biancorossa – da Stefano Bettinelli, suo ex vice che ha appena lasciato la guida della Primavera del Varese. L’incontro sarà introdotto da Luca Mastrorilli del Giorno e moderato da Filippo Brusa, giornalista della Gazzetta e della Provincia e autore del volume "Unici" che racconta proprio il campionato con cui il Varese di Sannino è risalito in Serie B dopo 25 anni. L’oratorio di Gavirate si trova in via Marconi 14, non lontano dal grande parcheggio antistante al Supermercato Unes nel centro del paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.