Sannino sul palco e sullo schermo a Gavirate

L'ex tecnico del Varese protagonista della serata organizzata mercoledì 26 all'interno di JuniorSport. Proiettato il docu-film su di lui (20,15), seguito da un dibattito. Con il mister anche Stefano Bettinelli

La storia di Beppe Sannino, dalle nostre parti, è ben conosciuta ma vale sempre la pena di riportarla a galla. Giocatore mai sbocciato del tutto, aspirante allenatore e intanto infermiere, tecnico professionista ma spesso esonerato, il mister di Ottaviano è poi arrivato al grande calcio prima portando il Varese in Serie B e poi sedendosi sulle panchine di Siena e Palermo nella massima divisione.
Una vicenda raccontata da Vito Romaniello nel docu-film "Fun Cool" che sarà proiettato per la prima volta domani sera – mercoledì 26 giugno – all’oratorio di Gavirate, nell’ambito di Juniorsport. Una manifestazione alla sua prima edizione, inserita nell’anno in cui non si disputa il più famoso Giugno Sport, appuntamento biennale che è un classico per quanto riguarda i tornei estivi nella zona.
La serata è intitolata "Protagonisti dello sport e della vita" prenderà il via alle 20,15 con la proiezione e sarà seguita da un dibattito cui prenderà parte lo stesso Sannino, affiancato – come accadeva sulla panchina biancorossa – da Stefano Bettinelli, suo ex vice che ha appena lasciato la guida della Primavera del Varese. L’incontro sarà introdotto da Luca Mastrorilli del Giorno e moderato da Filippo Brusa, giornalista della Gazzetta e della Provincia e autore del volume "Unici" che racconta proprio il campionato con cui il Varese di Sannino è risalito in Serie B dopo 25 anni. L’oratorio di Gavirate si trova in via Marconi 14, non lontano dal grande parcheggio antistante al Supermercato Unes nel centro del paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.