Scossa di terremoto avvertita nel Nord Italia

Il sisma è stato avvertito alle 12.33. L'epicentro del sisma è stato identificato a Fivizzano in provincia di Massa Carrara

Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi, alle 12.33, nel Nord Italia. L’epicentro del sisma è stato identificato a Fivizzano in provincia di Massa Carrara, al confine tra la Liguria e la Toscana. La magnitudo è di 5.2 gradi della scala Richter. La scossa è stata avvertita distintamente anche a Milano e in alcune zone della provincia di Varese (nell’immagine, la rilevazoine del sismografo del centro Campo dei Fiori). 

L’aggiornamento di INGV riguardo il terremotro registra, a tre ore dalla scossa di magnituto 5.2, quasi una ventina di altri eventi registrati dalla Rete Sismica Nazionale in Lunigiana. Di questi l’evento di magnitudo maggiore, Ml 4.0, si è verificato alle ore 14.12 (italiane) a nord-est dell’epicentro del terremoto delle 12.33. Altri 4 eventi hanno avuto una magnitudo maggiore o uguale a 3.0.


L’epicentro:

Alcune segnalazioni da Twitter:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.