Sestese e Olimpia, addio ai sogni promozione
I ticinesi non salgono in Serie D, così come i tresiani non raggiungono l'Eccellenza. Festeggia il Tradate che vince i playoff di Prima Categoria
Al Sestese non riesce la rimonta e il sogno serie D viene infranto sullo scoglio Union Ripa. In Promozione cade l’Olimpia, mentre in Prima Categoria fa festa il Tradate.
ECCELLENZA – Si ferma al terzo turno la rincorsa alla serie D della Sestese; i ticinesi, dopo aver battuto Suardese e SolbiaSommese, si fermano al cospetto dell’Union Ripa, che dopo il successo in casa per 1-0, è riuscita a confermarsi con lo stesso risultato anche a Sesto Calende davanti ad una buona presenza di pubblico. La squadra di Dossena ci ha provato, ma senza fortuna e i veneti hanno così avuto la meglio. Salvo ripescaggi, nel prossimo campionato di serie D ci sarà quindi una sola varesina, la Caronnese.PROMOZIONE – Brutto ko per l’Olimpia, che tra le mura amiche dice addio ai sogni promozione, battuta 4-1 dai bergamaschi del Villongo. Dopo il vantaggio iniziale di Cipolletti, sul momentaneo 1-1 i biancazzurri sono rimasti in dieci per l’espulsione di Picariello e da lì in poi non hanno potuto nulla contro una squadra ben attrezzata e convinta dei propri mezzi.
PRIMA CATEGORIA – Riesce invece il salto di categoria al Tradate, che in casa supera 1-0 il Trassati Ranica con una rete di Felice allo scadere e festeggia l’approdo in Promozione. Un premio meritato per i tradatesi che dopo un bel testa a testa in campionato con la Varesina non potevano farsi sfuggire l’obiettivo.
SECONDA CATEGORIA – L’Ispra espugna 1-0 il campo del Giussago e viene promossa in Prima Categoria. Una grande gioia quella per i ragazzi di mister Martusciello, che hanno siglato il gol partita solo nel finale a conclusione di una gara molto equilibrata e sempre sul filo del rasoio. I biancorossi lasciano così la Seconda Categoria, seguendo a ruota il Trebbia, che si è qualificato primo nella stagione regolare.
TERZA CATEGORIA – Non c’è stata storia a Biandronno. Nella finale dei playoff i padroni di casa hanno rifilato un netto 4-0 alla Cadrezzatese e si sono guadagnati la promozione in Seconda Categoria. La gara è stata fortemente segnata, nel finale di primo tempo, da una doppia espulsione ai danni della Cadrezzatese, che ha tra l’altro terminato la gara in otto uomini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.