Socrem invita il comune a eliminare i ritardi nella cremazione
il comunicato della società dopo le denunce dei giorni scorsi
Il Comitato direttivo della So.Crem di Varese si è riunito oggi 19 giugno in via urgente e ha esaminato la situazione di grave disagio per tante famiglie a seguito dei noti ritardi alla cremazione dei defunti.
La So.Crem Varese ricorda che non ha alcuna responsabilità nella condizione sai del crematorio di Varese funzionante ora ai limiti e tanto meno in quello di Busto Arsizio, ora fermo, i cui problemi di criticità sono stati per tempo segnalati tanto che era stato offerto al Comune di Varese un congruo contributo a fondo perso per l’installazione di un secondo forno.
Per affrontare i problemi segnalati anche in questi giorni dalla stampa, la So.Crem invita il Comune di Varese ad adottare tutti i provvedimenti richiesti dall’eccezionalità del momento.
In modo particolare pare non più tollerabile la fermata del crematorio di Giubiano nelle giornate di mercoledì (chiusura dei cimiteri) e di domenica (riposo festivo).
Come è pure da rivedere l’impossibilità per il personale di compiere lavoro straordinario dopo le 17.30 in caso di necessità.
Ed ora la necessità è più che urgente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.