Socrem invita il comune a eliminare i ritardi nella cremazione

il comunicato della società dopo le denunce dei giorni scorsi

Il Comitato direttivo della So.Crem di Varese si è riunito oggi 19 giugno in via urgente e ha esaminato la situazione di grave disagio per tante famiglie a seguito dei noti ritardi alla cremazione dei defunti. 

La So.Crem Varese ricorda che non ha alcuna responsabilità nella condizione sai del crematorio di Varese funzionante ora ai limiti e tanto meno in quello di Busto Arsizio, ora fermo, i cui problemi di criticità sono stati per tempo segnalati tanto che era stato offerto al Comune di Varese un congruo contributo a fondo perso per l’installazione di un secondo forno.

Per affrontare i problemi segnalati anche in questi giorni dalla stampa, la So.Crem invita il Comune di Varese ad adottare tutti i provvedimenti richiesti dall’eccezionalità del momento.

In modo particolare pare non più tollerabile la fermata del crematorio di Giubiano nelle giornate di mercoledì (chiusura dei cimiteri) e di domenica (riposo festivo).

Come è pure da rivedere l’impossibilità per il personale di compiere lavoro straordinario dopo le 17.30 in caso di necessità. 

Ed ora la necessità è più che urgente.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.