Storie di pendolari, Trenord organizza un concorso
L’iniziativa in collaborazione con l’università Cattolica dà la possibilità a tutti i viaggiatori di scrivere. Premio: abbonamento annuale Trenord valido nei weekend su tutte le direttrici per 2 adulti
"Oddio, quanta gente! Chissà che storia oggi mi toccherà ascoltare…”. Sarà questo l’incipit delle storie che parteciperanno a "Scrittori in carrozza!”, il concorso letterario bandito da Trenord in collaborazione con il corso di alta formazione "Il piacere della scrittura" dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che vuole rendere omaggio al treno e a chi ogni giorno lo vive. “Il treno è infatti un incredibile aggregatore di storie – dicono gli organizzatori – e un formidabile catalizzatore di cambiamenti, incontri, scambi, ma anche il mezzo della routine, della fatica quotidiana e della lotta contro il tempo e contro i nostri limiti. Il concorso è dedicato a tutti i viaggiatori di Trenord. La partecipazione al concorso è gratuita. I racconti, in lingua italiana, devono essere inediti, con una lunghezza massima di 20.000 battute compresi gli spazi e devono iniziare appunto con l’attacco "Oddio, quanta gente! Chissà che storia oggi mi toccherà ascoltare…”.
A partire da questo incipit il racconto può narrare una storia di qualsiasi genere (d’amore, giallo, noir, d’introspezione….) purché sia ambientata in treno e interagisca con il viaggio su rotaie. I racconti devono essere inviati dal 3 giugno al 30 settembre 2013.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.