Tony Soprano non c’è più. È morto l’attore James Gandolfini

L'attore italo-americano è morto a Roma, nella notte tra mercoledì e giovedì a causa di un infarto, all'età di 51 anni. Interprete di cinema e tv

È morto James Gandolfini. L’attore italo-americano era un vero caratterista, di quelli di cui spesso non ci si ricorda il nome, ma la cui faccia rimane scolpita nella memoria. È morto a Roma, nella notte tra mercoledì e giovedì a causa di un infarto, all’età di 51 anni. Per lui l’interpretazione della vita, nonostante una carriera al cinema, è stata sicuramente quella di Tony Soprano, il mafioso nell’omonima serie tv che doveva destreggiarsi tra beghe di famiglia e "lavoro", con il supporto di uno psicologo a cui raccontava tutto.
Un punto di vista sempre ironico nei confronti della violenza che lo ha spesso portato a rimanere in questo personaggio anche al cinema. Dopo aver interpretato film come 8MM – Delitto a luci rosse, A Civil Action e soprattutto L’uomo che non c’era dei Coen e Romance & Cigarettes, negli ultimi anni lo abbiamo visto in Cogan – Killing Them Softly e Zero Dark Thirty. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.