Tony Soprano non c’è più. È morto l’attore James Gandolfini
L'attore italo-americano è morto a Roma, nella notte tra mercoledì e giovedì a causa di un infarto, all'età di 51 anni. Interprete di cinema e tv
È morto James Gandolfini. L’attore italo-americano era un vero caratterista, di quelli di cui spesso non ci si ricorda il nome, ma la cui faccia rimane scolpita nella memoria. È morto a Roma, nella notte tra mercoledì e giovedì a causa di un infarto, all’età di 51 anni. Per lui l’interpretazione della vita, nonostante una carriera al cinema, è stata sicuramente quella di Tony Soprano, il mafioso nell’omonima serie tv che doveva destreggiarsi tra beghe di famiglia e "lavoro", con il supporto di uno psicologo a cui raccontava tutto.
Un punto di vista sempre ironico nei confronti della violenza che lo ha spesso portato a rimanere in questo personaggio anche al cinema. Dopo aver interpretato film come 8MM – Delitto a luci rosse, A Civil Action e soprattutto L’uomo che non c’era dei Coen e Romance & Cigarettes, negli ultimi anni lo abbiamo visto in Cogan – Killing Them Softly e Zero Dark Thirty.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.