Una giornata al calciomercato

VareseNews è all'Ata Executive per raccontare il primo appuntamento clou delle compravendite: oggi infatti si risolvono le comproprietà. E il Varese potrebbe annunciare il nuovo allenatore

Prima giornata chiave al Calciomercato 2013: oggi alle 19 scade infatti il termine per la definizione delle comproprietà. VareseNews seguirà le trattative in diretta dall’AtaHotel Executive di Milano grazie al nostro Francesco Mazzoleni. Attesa, in casa Varese, anche per la possibile firma del nuovo allenatore Sottili e, in casa Pro Patria, per l’annuncio degli "eredi" di patron Vavassori.

16:50 FURLAN E TONINELLI RINNOVANO, FIGLIOMENI ALLE BUSTE
Il segretario generale del Varese Giuseppe D’Aniello fa il punto sugli altri giocatori biancorossi. Rinnovata la comproprietà – oltre che di Grillo e Pucino – di Furlan  e Toninelli con il Bassano Virtus, che resteranno entrambi quindi in Veneto. Si andrà invece alle buste
per Figliomeni (con la Juve Stabia) come del resto si era ipotizzato. Il centrale però non interessa al Varese anche per via di un contratto molto oneroso.
16:30 ROSATI A MILANO
All’Atahotel Executive è giunto anche l’ormai ex presidente del Varese, Antonio Rosati. L’imprenditore milanese ora lavora per il Genoa di Preziosi, di cui è vicepresidente
16:15 RINNOVO ANCHE CON GRILLO
Anche la situazione di Fabrizio Grillo segue quella di Pucino: Varese e Siena hanno rinnovato la comproprietà. Se qualcuno vorrà assicurarsi il terzino sinistro dovrà quindi trattare sia con i biancorossi sia con i toscani, questi ultimi alle prese con alcune difficoltà per quanto riguarda l’iscrizione al campionato. (Nella foto: i due terzini oggi all’Ata Executive)
16:10 PUCINO RINNOVA
Un sorridente Raffaele Pucino dà la fumata bianca su se stesso: Varese e Chievo hanno rinnovato l’accordo di comproprietà, il giovane terzino rimane in biancorosso, almeno per il momento.
16:00 UN GIOVANE PER LA PRIMAVERA
Intanto dall’Atalanta dovrebbe arrivare in compartecipazione in difensore Stefano Cason, classe 1995
15:45 BEPPE FIGLIOMENI
Discorso a parte per Figliomeni, come spiega Milanese: «Alla Juve Stabia il giocatore ha un contratto triennale a cifre elevate che noi non possiamo e non vogliamo mantenere».
15:40 MILANESE SULLE TRATTATIVE
Il ds biancorosso non si sbilancia, dichiarando che per ora non c’è stato nulla di fatto, ma fa comunque il punto della situazione: «Per Grillo e Pucino mancano quattro ore per cercare un accordo. Per il terzino bisogna vedere la posizione del Siena, se entro il 24 giugno si iscriverà. Per Pucino potevamo intavolare prima il discorso, anche perché poi ci sono le firme da fare. Vedremo nelle prossime ore come si sviluppa la situazione».
15:30 INCONTRO TRA MILANESE E GRILLO
Fuori dall’Ata Hotel Executive il ds e il terzino si sono incontrati assieme ad Antonelli, responsabile del mercato del Siena e c’è stato un colloquio che potrebbe portare alla risoluzione della situazione di Grillo.
14:40 FABRIZIO GRILLO
C’è anche il terzino sinistro a Milano, che dice: «Non so nulla per ora rispetto al mio futuro, ma credo proprio che si andrà alle buste».
14:30 LE PAROLE DI MILANESE
Il ds del Varese, intercettato prima di una breve pausa pranzo, non si espone sulle trattative: «Per ora non c’è stata nessuna fumata bianca sulle trattative. Su Sottili, invece, non possiamo ancora dire nulla».
13:20 SITUAZIONE DI FABRIZIO GRILLO
L’agente e fratello di Fabrizio Grillo, Simone, ci spiega la posizione del terzino mancino: «Noi non possiamo fare molto: ora è tutto in mano alle due società. Inutile negare il grande legame che c’è tra Fabrizio e Varese, ma davvero noi ora non abbiamo più voce in capitolo. Aspettiamo e vediamo».
12:49 TOCCA A PUCINO E GRILLO
All’Ata Executive è arrivato anche Enzo Montemurro, ad del Varese, piuttosto di corsa. È qui perché in questi minuti sono previsti gli incontri con Chievo e Siena in cui si discuterà la comproprietà di Raffaele Pucino e di Fabrizion Grillo, i due pezzi più pregiati tra quelli condivisi dal Varese con altre società.
12:40 LA PRO PATRIA HA TROVATO I NUOVI PROPRIETARI?
Intanto a Busto Arsizio tiene banco la situazione societaria, dopo l’addio di Pietro Vavassori. Ieri l’ex patron avrebbe trovato l’accordo con i nuovi acquirenti, che verranno svelati però solo il prossimo 27 giugno, dopo aver chiuso tutti i cavilli burocratici e aver la certezza che la Pro passerà in buone mani
12:35 GLI AFFARI GIA’ CONCLUSI
Sono già state discusse le comproprietà di Fiamozzi, che il Varese ha riscattato dal Torino, e di De Luca, che invece rimarrà ancora con la casacca nerazzurra dell’Atalanta. Rinnovate le comproprietà con il Genoa di Damonte e Miracoli, che quest’anno ha fatto un buon campionato in Lega Pro con il FeralpiSalò, pur segnando solo 3 reti in campionato, ma giocando quasi sempre, collezionando di fatto 27 presenze. Tutti e due i giocatori ripartiranno dal Sacro Monte. Già risolta da tempo con la Salernitana la situazione di Cristiano Alessio Rossi, difensore classe 1993, che in Campania non ha lasciato il segno, giocando soprattutto nel girone di andata e faticando non poco nella seconda parte di stagione a trovare un posto da titolare
12:20 LE TRATTATIVE DI GIORNATA
Prima scadenza per il calciomercato con la decisione oggi delle comproprietà. In casa Varese si deve discutere di Pucino, a metà con in Chievo, di Figliomeni, conteso con la Juve Stabia e di Grillo con il Siena. Il clima all’Ata Hotel Executive si deve ancora scaldare, ma noi vigileremo attenti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.