Vitucci: “Questo gruppo è speciale”
Il coach di Varese ha una sola amarezza: essere arrivati a gara7 in piena "riserva". «Siena ha vinto con merito». Un ringraziamento speciale al pubblico
Frank Vitucci lascia la sala stampa con un lungo applauso di giornalisti e addetti ai lavori. Il riconoscimento a una stagione fantastatica e a un gruppo di giocatori che lui stesso definisce «speciale». Una grande serie quella di Varese, è indubbio. Ma questa sera, a parte l’amarezza di non essere passati, va riconosciuta la grande forza della Montepaschi. «Loro hanno messo energia – dice il coach di Varese – mentre noi eravamo in riserva. Io sono molto orgoglioso dei miei per tutto quello che hanno fatto, ma oggi da un sacco vuoto non si tirava fuori niente».
Vitucci non vuole fare bilanci e compendi della stagione. «Non è la sede giusta e nemmeno il momento giusto» dice il coach. Aprire il capitolo riguardante il pubblico di gara7 è un’operazione delicata, perché durante la partita c’è stata una grande protesta nei confronti degli arbitri e di alcuni giornalisti, soprattutto nei confronti dell’inviato di RaiSport, situazione che ha rischiesto uno schieramento speciale di stwart a protezione del giornalista. «Era un gara molto sentita – sottolinea Vitucci – che Siena ha vinto con merito. Il pubblico è stato fantastico per tutta la stagione, durante i playoff la città ci ha supportato e seguito con grande affetto. Devo ringraziare tutti, chi è venuto e anche chi non c’è riuscito. Oggi l’avversario era più forte, ma c’è una buona base da cui partire perché abbiamo acquisito esperienza».
Luca Banchi, che sembra uscito da una battaglia campale, per l’ennesima volta esprime la sua stima e ammirazione per la Cimberio. «Varese ha giocato una grande serie – commenta il coach della Montepaschi -. È cresciuta di partita in partita, sapendo adattarsi ad ogni situazione. È stata una semifinale intensissima».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.