Vitucci: squadra e pubblico clamorosi
Il coach della Cimberio per gara 6 dovrà fare i conti con gli infortuni di Dunston e Polonara. «Oggi abbiamo avuto il match point e lo abbiamo sfruttato a dovere»
Coach Frank Vitucci sorride, mentre dallo spogliatoio della Cimberio si levano urla di gioia. Varese ha venduto cara la pelle, dovendo rinunciare a Dunston per tutto il secondo tempo – si parla di uno stiramento – e ad Achille Polonara per tutta la partita, essendosi infortunato nel riscaldamento. «Oggi tenevamo molto vincere in casa per questo pubblico che è clamoroso – ha detto coach Vitucci -. Abbiamo vinto con merito perché siamo stati bravi a difendere nonostante qualche pasticcio in attacco. Abbiamo fatto delle rotazioni anomale per l’uscita di Dunston, difficile da recuperare anche se il responso definitivo sulle sue condizioni lo avremo domani (martedì 4 giugno, ndr). Achille nel riscaldamento ha sentito un fastidio e quindi abbiamo preferito non rischiarlo». La Cimberio ha fatto un grande primo quarto prendendo il largo e costringendo Siena a una rincorsa dispendiosa. «I miei hanno dimostrato un grande cuore – continua Vitucci -. Questa è una squadra coriacea che non vuole lasciare così il campionato. Direi che è la reazione di persone vere che hanno vinto con merito. Ora ci aspetta gara 6 e loro hanno rotazioni importanti e sappiamo che alla minima distrazione ti puniscono. Loro sono bravi, noi stiamo imparando e continueremo a provarci. Oggi abbiamo avuto il match point e lo abbiamo sfruttato a dovere, il prossimo ce l’hanno loro».
Andrea De Nicolao, che aveva esortato attraverso i social network il pubblico a incitare la squadra, è molto soddisfatto. «Siamo stati bravi a sostenerci l’uno con l’altro ,dovendo fare a meno di Dunston e Polonara. A Siena dovremo giocare con la stessa intensità».
Siena ha fatto rivivere fino a tre minuti dalla fine lo spettro di gara 4, ma le troppe energie spese per recuperare la differenza del primo quarto, alla fine hanno pesato anche su una squadra così esperta. «È stata un’altra partita vibrante e combattuta fino all’ultimo – ha detto coach Luca Banchi -. Il mio rimpianto è che dopo il grande recupero nel 4 periodo con sette palle perse ci siamo giocati tutto lo sforzo fatto per rientrare. Siamo stati bravi e ingenui per via di molti episodi che non possiamo stare qui ad analizzare se no facciamo notte. La logica ci costringe ad osservare il primo periodo e la grande energia di Varese che ha dominato sotto i tabelloni. La legge del campo è spietata: quando fai tanti errori poi vieni punito. Adesso c’è gara 6».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.