Yama in attesa del sorteggio di Champions

Stasera dall'urna di Vienna usciranno i nomi delle avversarie europee della Unendo Yamamay, che potrebbe incontrare anche una delle altre due italiane. Mercoledì 3 luglio al via la campagna abbonamenti

Ore di attesa per i tifosi della Unendo Yamamay in vista di due appuntamenti che di fatto aprono la nuova stagione pallavolistica. Questa sera (venerdì) alle 20, nel corso del Galà della Pallavolo di Vienna, si terranno i sorteggi dei gironi iniziali della Champions League: la squadra di Busto Arsizio, ammessa alla competizione grazie a una wild card assegnata dalla CEV, sarà inserita in un’urna diversa dalle altre partecipanti e potrà quindi finire in uno qualsiasi dei 6 gruppi, compresi quelli in cui giocheranno le altre due squadre italiane (Piacenza e Conegliano). Il primo turno si giocherà dal 22 ottobre al 17 dicembre e qualificherà le prime due classificate di ogni raggruppamento ai playoff a 12. Il sorteggio potrà essere seguito in diretta streaming su Laola.tv.
Mercoledì 3 luglio è un’altra data chiave per i supporter della squadra biancorossa, quella della partenza della campagna abbonamenti: ancora top secret tutti i dettagli. Sempre in settimana potrebbe essere svelato anche il nome dell’ultima giocatrice che completerà la rosa a disposizione di Carlo Parisi per la prossima stagione.
Continuano intanto i movimenti di mercato che riguardano le ex "farfalle": ufficializzato il trasferimento di Carli Lloyd a Conegliano, mentre Juliann Faucette emigra in Cina al Guangdong Evergrande, l’ex squadra di Carolina Costagrande (seconda nell’ultimo campionato nazionale). Resta ancora ignota la destinazione dell’infortunata Giulia Pisani. Oggi scade anche il termine per l’iscrizione ai campionati di serie A1 e serie A2: ormai certa la defezione di Pesaro, si attendono notizie anche da Torino – risultato della fusione tra Chieri e Giaveno – e Bologna, gli altri due club in bilico. Per riempire i buchi di organico è certo il ripescaggio di Casalmaggiore, probabile quello di Frosinone, mentre Pavia avrebbe chiesto come garanzia il blocco delle retrocessioni.

NAZIONALI – Weekend infuocato per le azzurre, impegnate su ben tre fronti. Il gruppo guidato da Marco Mencarelli è in semifinale ai Giochi del Mediterraneo grazie ai successi su Croazia e Francia: oggi alle 14 la sfida con la Slovenia, mentre dall’altra parte del tabellone si sfidano Turchia e Croazia. La seconda selezione, con Paolo Tofoli al timone, ha rimediato finora una vittoria e una sconfitta nella Eltsin Cup in Russia: 3-0 alla Repubblica Dominicana e 1-3 con la Polonia. Sabato e domenica semifinali e finali del torneo, in diretta su Sportitalia. Intanto sono state definite le 22 giocatrici convocate per il prossimo World Grand Prix: tra loro anche Valentina Arrighetti e le due sorelle Bosetti.
Infine la nazionale Juniores di Davide Mazzanti si è qualificata ai quarti di finale dei Mondiali in corso in Repubblica Ceca: tre vittorie e una sconfitta (contro la Turchia) nella fase iniziale, poi la vittoria per 3-1 sulla Bulgaria negli ottavi. Questa sera alle 20 Perinelli e compagne affrontano la Repubblica Dominicana per entrare tra le prime 4 del mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.