Officina Contemporanea

600mila euro da Fondazione Cariplo per il Maga e la cultura cittadina

Riconosciuta la validità del progetto "Officina Contemporanea": proposto dal Museo Arte Gallarate, coinvolgerà in rete diverse associazioni e istituzioni culturali cittadine

Seicentomila euro di finanziamento per il Maga da Fondazione Cariplo. Il museo gallaratese è capofila del progetto "Officina Contemporanea", che punta a creare un Sistema Culturale Urbano a Gallarate. Il progetto che ha visto il riconoscimento e il corposo finanziamento da parte della Fondazione Cariplo vede come capofila il Museo Maga e coinvolge anche Comune di Gallarate-Assessorato alla Cultura, Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate e poi tante realtà culturali cittadine, vale a dire Associazione Culturale Teatro delle Arti, Il Melo, Teatro Nuovo, Sistema Bibliotecario Panizzi, Pro Loco, Società Gallaratese per gli Studi Patri, Museo della Basilica, Proscaenium, Licei di Gallarate e Distretto Urbano del Commercio (nella foto: il chiostrino del Museo degli Studi Patrii, sede provvisoria di alcune iniziative del museo Maga).
La presentazione del progetto e del finanziamento sarà fatta giovedì 11 luglio alle ore 11, in Comune.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.