600mila euro da Fondazione Cariplo per il Maga e la cultura cittadina
Riconosciuta la validità del progetto "Officina Contemporanea": proposto dal Museo Arte Gallarate, coinvolgerà in rete diverse associazioni e istituzioni culturali cittadine
Seicentomila euro di finanziamento per il Maga da Fondazione Cariplo. Il museo gallaratese è capofila del progetto "Officina Contemporanea", che punta a creare un Sistema Culturale Urbano a Gallarate. Il progetto che ha visto il riconoscimento e il corposo finanziamento da parte della Fondazione Cariplo vede come capofila il Museo Maga e coinvolge anche Comune di Gallarate-Assessorato alla Cultura, Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate e poi tante realtà culturali cittadine, vale a dire Associazione Culturale Teatro delle Arti, Il Melo, Teatro Nuovo, Sistema Bibliotecario Panizzi, Pro Loco, Società Gallaratese per gli Studi Patri, Museo della Basilica, Proscaenium, Licei di Gallarate e Distretto Urbano del Commercio (nella foto: il chiostrino del Museo degli Studi Patrii, sede provvisoria di alcune iniziative del museo Maga).
La presentazione del progetto e del finanziamento sarà fatta giovedì 11 luglio alle ore 11, in Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.