A tutta birra con la birocia
Domenica 4 agosto, settima gara del campionato dedicato a questi veicoli. Il via sarà a Poppino in occasione della festa dell'asilo delle Motte
Nuovo appuntamento per gli appassionati della birocia. Dopo le tappe organizzate il mese scorso a Cantalupo Ligure e a Caglio, la settima gara del campionato si terrà a Poppino, frazione del comune di Luino, domenica 4 Agosto. L’occasione è la festa dell’asilo delle Motte.
Il ritrovo sarà in via delle Motte alle ore 9 30, mentre la prima manche cronometrata prenderà il via alle 11. E’ previsto uno stand gastronomico, organizzato dagli “Amici dell’asilo delle Motte”, dove i partecipanti potranno pranzare. Nel pomeriggio si avranno altre due gare e, infine, la premiazione delle 17.
Come di consueto arricchiranno lo spettacolo i Go-Kart privi di motore, gli street lunge, slitte da strada che sfruttano la forza gravitazionale lanciandosi in pericolose discese, e i drift trikers, dei “tricicli” da competizione.
Chi volesse partecipare è ancora in tempo, può infatti inviare la propria prescrizione al Club “La Birocia”; le iscrizioni si chiuderanno alle 12 di Giovedì 1 Agosto.
Ma le iniziative non finisco qui, una nuova gara è già in programma per l’8 Settembre a Brezzo di Bedero.
I carrelli di legno nacquero, per iniziativa di un gruppo di giovani, nel 1960. Da allora fu un crescendo, sia per quanto riguarda l’aspetto tecnico, sia per il numero degli appassionati. Dopo un periodo di stop dovuto a problemi organizzati, negli anni ’70, le competizioni riprese vigore e nel 1991 nacque il Campionato regionale della Lombardia, organizzato dal Club “La Birocia”.
La partecipazione è gratuita.
Video
A tutta birra con la birocia 1 di 1
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.