Arte, musica e buon cibo per le vie del centro storico
L’Associazione Culturale ContemporaneaMente presenta il percorso enogastronomico artistico e musicale. L'appuntamento è per sabato 6 luglio, dalle 17
L’Associazione Culturale ContemporaneaMente presenta il percorso enogastronomico artistico e musicale, arrivato alla sua seconda edizione e dal titolo "Contemporaneamente nei luoghi".
L’evento si terrà nelle vie del centro storico di Luino a partire dalle ore 17 di sabato 6 luglio (in caso di pioggia verrà rinviato il 13 luglio) e si articolerà a partire da via Felice Cavallotti, passando per la Piazza Papa Giovanni XXIII, fino al bivio con via Cesare Battisti.
L’idea viene riproposta dopo l’ottima edizione dell’anno passato e l’intento è quello di assaporare i prodotti ed i vini locali, valorizzando una parte della nostra cittadina, così in centro ma così lasciata a sé stessa, per creare un atmosfera curioso, artistico e culturale.
Con la filosofia “slow food” e del prodotto a km zero, saranno gli stessi produttori delle nostre valli ad animare le vie del centro storico con la loro passione e i loro sapori. Gli stessi luoghi saranno anche teatro di esposizioni e installazioni artistiche. I diversi cortiliospiteranno mostre fotografiche e pittoriche. L’ingresso delle corti, poi, sarà corredato da brevi aforismi e stralci di poesie trascinando sempre più ilvisitatore all’interno della nostra storia cittadina.
Si esibiranno alcuni gruppi musicali, dislocati in diversi punti del percorso, che accompagneranno, con leloro sonorità, i partecipanti per rendere il clima ancora più affascinante. Con la collaborazione di “Terre di Lago”, la rete bio di economia solidale del Luinese, saranno presenti gli stands di alcuni produttori locali che offriranno degustazione e venderanno le loro delizie.
INGRESSO LIBERO
L’evento è fissato per:
SABATO 6 LUGLIO* – a partire dalle ore 17
CENTRO STORICO – LUINO (VA)
(in caso di pioggia, l’evento sarà spostato il 13 luglio)
per info: info@contemporaneamente.net
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.