Benito Benedini nominato presidente della Fondazione Fiera
Via libera di Roberto Maroni all’ex presidente di Assolombarda. La sua vice sarà Gianna Martinengo, designata dal comune di Milano
La giunta regionale lombarda ha dato il via libera alla proposta di designazione dell’ex presidente di Assolombarda, Benito Benedini, a presidente della Fondazione Fiera internazionale di Milano.
In mattinata, il governatore lombardo, Roberto Maroni aveva spiegato che la Regione ha dato il suo ok alla nomina di Gianna Martinengo, indicata dal Comune di Milano, alla carica di vice presidente e che la nomina di Benedini passerà al vaglio del Consiglio regionale martedi’’.
Classe 1934, Benedini ha ricoperto ruoli di primo livello in numerose imprese a respiro internazionale nel settore chimico. Tra gli incarichi associativi è stato Presidente di Federchimica dal 1993 al 1997, Presidente di Assolombarda dal 1997 al 2001, Presidente di Fondimpresa dal 2002 al 2009, e presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.