Caronnese al via: squadra giovane ma ambiziosa

Martedì mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione della squadra per la stagione 2013-2014. Il presidente Augusto Reina: «Budget ridotto, ma gli obiettivi rimangono gli stessi»

La nuova stagione della Caronnese è ripartita da qualche giorno, ma la conferenza stampa di martedì mattina nel centro sportivo di Cesate, dove la società sta svolgendo la preparazione estiva, ha dato il via ufficiale alla nuova avventura, che vedrà alla guida della squadra Marco Zaffaroni (foto da caronnese.it). Tanti giovani e qualche puntello di esperienza, ma gli obiettivi rimangono di grande valore, nonostante un ridimensionamento economico dovuto al forfait di qualche sponsor, come ha spiegato il presidente Augusto Reina: «“In questi momenti di incertezza economica io e il Consiglio della Caronnese abbiamo voluto più che mai garantire l’attività della nostra associazione, investendo sulle squadre (dalla Prima Squadra alla Juniores Nazionale a tutto il Settore Giovanile) e cercando di improntare un discorso costruttivo con l’amministrazione comunale in merito allo sviluppo delle strutture sportive. La Caronnese continua il suo percorso evolutivo e lo fa perché è una Società  solida, fatta di persone che nel corso degli anni hanno affinato e perfezionato il loro ruolo garantendo la massima professionalità. I vicepresidenti hanno ognuno responsabilità definite: Angelo Marazzi è la figura storica che garantisce la continuità e l’armonia societaria, Angelo  Volontè cura da sempre le relazioni con i nostri sponsor e con l’amministrazione pubblica e tutti sanno quanto in questo periodo sia importante questo ruolo; Pierluigi Galli ha la delega al Settore Prima Squadra che include anche la Juniores Nazionale. Roberto Fici in quanto amministratore delegato guida e coordina l’operatività dell’intera struttura societaria avvalendosi di Luca Vannini che come direttore generale ha l’occhio attento al budget e alla gestione ordinaria. Con tutto il Consiglio al mio fianco sono sicuro che andremo avanti evitando scossoni e incertezze dandoci importanti obiettivi».
Lo staff della prima squadra sarà il tandem formato dal direttore Walter Vago, intervistato da noi qualche giorno fa, e il tecnico Zaffaroni, che analizza quale sarà la prossima stagione della Caronnese: «Sembreranno frasi fatte ma vi assicuro che sono molto contento di essere stato scelto dalla questa società che ho sempre stimato in quanto ritenuta seria e caparbia nelle proprie scelte. Il primo impatto è stato molto positivo: ho trovato persone professionalmente capaci con cui prendere decisioni in modo ragionevole e sempre corretto. La squadra mi piace, è in qualche modo figlia anche di mie considerazioni, ora tocca a noi, allo staff e a tutta la rosa che la società ci ha messo a disposizione dimostrare di che pasta siamo fatti, abbiamo bisogno sicuramente di alcune settimane per prepararci ma siamo sicuri che per l’inizio della stagione agonistica saremo in grado di difendere i nostri colori con grande volontà».
Il primo impegno della squadra rossoblu sarà l’amichevole di sabato 3 agosto contro il Renate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.