Giovani e lavoro, 65 milioni dalla Regione
L'assessore Aprea: "In 100 giorni 94 milioni di euro per la CIG in deroga"
Nel corso della conferenza stampa di bilancio dei primi 100 giorni di governo della Regione Lombardia il presidente Roberto Maroni ha riepilogato anche quali sono state le "Misure concrete per lavoro e famiglia".
129 MILIONI A 3.400 AZIENDE – La Cassa integrazione in deroga è stata rifinanziata per 129 milioni di euro a favore di 3.400 aziende; 48 milioni messi a disposizione per la Dote unica lavoro; sostegno ai percorsi di riqualificazione dei lavoratori per 15 milioni.
QUASI 130 MILIONI PER RESTITUIRE UN FUTURO AI GIOVANI -Riguardo alle iniziative adottate per restituire "Un futuro ai giovani" sono stati destinati 65 milioni per facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro; offerto sostegno per il diritto
allo studio universitario con borse di studio per 38 milioni di euro per il prossimo anno accademico, altri 20 milioni per la specializzazione tecnica superiore e 3 milioni per il cosiddetto ponte generazionale.
2,5 milioni per l’inserimento lavorativo dei giovani sono stati stanziati per finanziare il Programma FIXO, in collaborazione con Italia Lavoro, destinato ad aiutare le scuole secondarie superiori e le Università a realizzare e migliorare i servizi di placement per diplomati, laureati e dottori di ricerca, con l’intenzione di ridurne i tempi di ingresso nel mercato del lavoro e di aumentarne le possibilità di trovare un’occupazione in linea con gli studi effettuati. E, ancora sono stati concessi fondi alla "Premialità per didattica digitale nelle scuole" (500 mila euro), alla "alleanza scuola-impresa" (400 mila euro).
34,5 MILIONI ALLA DOTE SCUOLA – Con 34,5 milioni di euro assegnati alla Dote Scuola, 80.000 nuovi studenti hanno potuto beneficiari di questo supporto. Ulteriori 10 milioni sono stati impiegati per la Formazione Professionale e per i corsi speciali per gli studentiDisabili. Per avere "scuole più moderne" la giunta regionale ha impegnato 7 milioni per gli interventi di
edilizia scolastica e per il potenziamento delle reti informatiche e tecnologiche negli istituti scolastici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.