Il palio di Castiglione è in diretta su Varesenews
Due settimane di appuntamenti per la 38esima edizione dell'iniziativa: potete partecipare anche voi alla diretta multimediale con foto e commenti. L'hashtag è #paliodeicastelli
Prosegue per il secondo fine settimana la 38esima edizione del Palio dei Castelli di Castiglione Olona. Su Varesenews è attiva la diretta multimediale (CLICCA QUI): potete partecipare anche voi con foto e commenti. Come hashtag: #paliodeicastelli.
L’iniziativa, coinvolge la storica ProLoco con i suoi 400 figuranti ed è supportata anche da un numeroso gruppo di ragazzi che da qualche anno hanno ringiovanito tutta l’iniziativa. Il tema storico di quest’anno ripercorre la carriera ecclesiastica del Cardinale Branda Castiglioni con la sua nomina cardinalizia avvenuta nel 1411.
Al Castello di Monteruzzo c’è "Il palio a tutta birra" con stand gastronomico e tre serate (12-13-14 luglio) di grande musica.
Domenica pomeriggio alle 16.30 è invece in programma il corteo storico per le vie del Borgo Antico, alle 21 la mitica Corsa delle Botti che decreterà il vincitore del Palio. Alle 23 il grande spettacolo pirotecnico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














































Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.